Si fa un gran parlare dello scontro tra Justin Barcia e Jett Lawrence, su chi abbia ragione e su chi abbia torto.
Non ci è mai piaciuto prendere posizione contro uno o l’altro pilota, questa volta lasciamo commentare ad un grande del Supercross, quello chiamato GOAT (greatest of all times) che dovrebbe zittire tutti.
Guardate il video dell’incidente tra Barcia e Lawrence, poi la foto di uno contro simile tra Carmichael e Villopoto di qualche anno fa, che RC ha postato sui social e leggete il suo commento…

 

“Situazione simile. Naturalmente, la colpa sarà del pilota che non ti piace. Indipendentemente da chi sia il tuo preferito, sto preparando i popcorn per leggere i commenti”.
In poche parole: sono le gare!

Nell’ultimo periodo i piloti del SX non danno molta importanza al fair play: abbiamo visto diverse gare in cui tutti saltavano in presenza di bandiere gialle e nessuno ha preso provvedimenti in merito. Qualche entrata dura andava sanzionata ma nessuno ha fatto nulla.
Lasciare i piloti del SX allo sbaraglio non va bene anche perchè saltare con bandiere gialle o bandiera che indica la presenza del personale sanitario in pista, dovrebbe comportare la squalifica ed importanti sanzioni.
Il “gioco corretto” evidentemente è meno importante dello spettacolo…