Giovedì 6 agosto la spedizione italiana è volata dall´altro capo del mondo per affrontare un nuovo importante impegno nel Motocross. Il Mondiale Junior, in Nuova Zelanda, vedrà la partecipazione di due Azzurri che, grazie all´impegno della FMI e del Settore Tecnico, potranno correre a Taupo e riscattare la poco brillante prestazione dello scorso anno in Olanda. Dieci Nazioni rappresentate da 152 piloti pronti a giocarsi i titoli, singoli e a squadre, della 85cc. e 125cc.
L´arrivo dell´Italia è previsto per oggi ad Auckland, mentre la gara si svolgerà il 16. Prenderanno parte alla spedizione i piloti Samuele Bernardini (KTM Team Ufo Corse) che disputerà la prova dedicata alle 85, mentre nella 125 salirà in sella alla sua Honda (Team Honda Martin Junior) Giacomo Del Segato.
Il coordinatore Settore Tecnico progetto Maglia Azzurra, Giorgio Bonfigli, sarà a capo della spedizione con il supporto, del Tecnico di Squadra Nazionale Danilo Marasca.
“Il nostro obiettivo è centrare il podio sia nell´individuale che nella classifica a squadre – ha dichiarato il DT Bonfigli – La favorita è la Francia che dovrà guardarsi dall´Olanda, principale outsider. Australia e Nuova Zelanda sono delle vere e proprie incognite. Noi speriamo di entrare nella bagarre. Arriviamo in anticipo per acclimatarci e smaltire il fuso orario: un grande impegno da parte della FMI che dimostra ancora una volta profonda attenzione nei confronti dei più giovani permettendo a questi di partecipare a competizioni di massimi livello”.
Un lungo viaggio attende i piloti azzurri che vogliono ben figurare nelle due gare che si annunciano molto difficili. Centrare un risultato positivo è quello che tutti si aspettano.