Nasce una nuova entità nel panorama del MX.
Dalla fusione del Team DP19 Yamaha Official EMX250 e del SDM Corse MX Team, prende vita il ASTES4-TESAR Yamaha Official EMX Team, con il supporto di Yamaha Motor Europe.
Fabio Tognella sarà il Marketing Manager, Daniele Marchese sarà il Team Manager, l’ex Campione del Mondo MX1 David Philippaerts sarà il Rider Manager..
Il Team si occuperà dei giovani talenti del vivaio Yamaha con il compito di farli crescere a livello internazionale, pronti per la MX2. Per la prossima stagione beneficeranno di questa struttura Maxime Renaux, Karlis Sabulis e Roan Van de Moosdijk, tutti in sella alla YZ250F per il Campionato Europeo EMX250.
Il lavoro con i piloti è affidato a DP19: David a 32 anni ha l’esperienza e la capacità per seguire i giovani, come ha dimostrato in questa stagione, portando Van de Moosdijk al quinto posto assoluto della EMX125.
“Sono tre anni che ho avviato in mio team ed è stata abbastanza dura, ma ho fatto una grande esperienza. Unire due squadre è una scelta importante per Yamaha ed io potrò concentrarmi maggiormente sul mio lavoro che è quello che mi piace fare, essere a fianco dei piloti ed assicurargli che tutto dal punto di vista tecnico sia ok. Sono davvero felice di aver fatto questa grande squadra“ il commento di David Philippaerts.
Daniele Marchese (Team Manager): “E’ la conferma che nelle stagioni passate abbiamo fatto un buon lavoro e che la passione è ancora un fattore importante per questo sport. In questi anni con SDM abbiamo cercato di strutturare la squadra con persone esperte, ora la cooperazione con David Philippaerts completano le caselle e siamo sicuri che potremo raggiungere presto risultati importanti”.
Fabio Tognella (Marketing Manager): ASTES4-TESAR Yamaha Official EMX Team è entusiasta di iniziare la nuova stagione 2017 con Yamaha. E’ una grossa opportunità per far crescere la squadra e mi rende orgoglioso. Voglio ripagare Yamaha per la fiducia e ringraziare per l’accoglienza che ci ha fatti sentire come parte della famiglia”.
Erik Eggens (Direttore Yamaha Motor Europe MX): Per i piloti che arriveranno dal ASTES4-TESAR Yamaha Official EMX abbiamo delle grandi opportunità: Kemea, Wilwo, il Team Factory di Michele Rinaldi. Persone con grande talento ed esperienza che aiuteranno i ragazzi a diventare professionisti e non vediamo l’ora di iniziare”.