Asterisk è “The Original Motorsport Kneebraces Company” perchè ha realizzato per prime ginocchiere dedicate al Motocross!
Il 1 aprile 1998 in California, la famiglia Castillo, proprietaria anche del brand Cti, ha dato vita al progetto che si poneva come obbiettivo di realizzare e commercializzare una ginocchiera per chi non poteva permettersi una su misura e costosa, da poter vendere direttamente nei negozi di moto.
Realizzate e sviluppate con il supporto di icone del nostro sport come Jeremy McGrath, Ricky Carmichael, Chad Reed e Ryan Villopoto, hanno rivoluzionato il mercato della ginocchiere da MX.
Oggi in MXGP proteggono le ginocchia di Tim Gajser, Mattia Guadagnini e Ferruccio Zanchi, di Maurizio Micheluz nell’Enduro, ma anche di David Philippaerts, Chicco Chiodi e Roman Jelen, ora impegnati con le loro scuole.
Carbon Cell One è l’ultimo modello, con la struttura è interamente in Carbon Fiber® preimpregnato di tipo militare aerospaziale realizzato negli USA, notoriamente il migliore al mondo. L’utilizzo di questo materiale ha reso possibile realizzare la ginocchiera incredibilmente più piccola, più sottile, più leggera e più comoda del mondo, che sembra solo un disegno sulla gamba. Con i suoi 450 grammi di peso (peso medio, variabile a seconda della taglia) è robustissima ed è coperta da garanzia di tre anni sulla struttura. L’ultimo aggiornamento sulla protezione rotulea le ha perfezionate ancora di più performanti.
Hanno salvato le ginocchia di Ken Roczen quando è caduto violentemente a causa della rottura del mono ed il tedesco della Suzuki ha ringraziato pubblicamente sui social. Sono usate da moltissimi Top Riders anche se ricevono ingaggi da altri marchi: solo le ginocchiere Made in America, prodotte interamente a Corona in California, con cui Asterisk, ha rivoluzionato nuovamente il mercato!
Asterisk dispone di un centro assistenza tecnica per l’Europa, proprio in Italia, che si prende cura di tutte le ginocchiere, effettua revisioni e riparazioni, entro 48 ore dalla arrivo in magazzino, per restituirti le ginocchiere sempre perfette!
Per ogni info www.asteriskitaly.com