Asterisk è “The Original Motorsport Kneebraces Company” perchè ha realizzato per prime ginocchiere dedicate al Motocross!
Il 1 aprile 1998 in California, la famiglia Castillo, proprietaria anche del brand Cti, ha dato vita al progetto che si poneva come obbiettivo di realizzare e commercializzare una ginocchiera per chi non poteva permettersi una su misura e costosa, da poter vendere direttamente nei negozi di moto.
Realizzate e sviluppate con il supporto di icone del nostro sport come Jeremy McGrath, Ricky Carmichael, Chad Reed e Ryan Villopoto, hanno rivoluzionato il mercato della ginocchiere da MX.
Oggi in MXGP proteggono le ginocchia di Tim Gajser, Mattia Guadagnini e Ferruccio Zanchi, di Maurizio Micheluz nell’Enduro, ma anche di David Philippaerts, Chicco Chiodi e Roman Jelen, ora impegnati con le loro scuole.

Carbon Cell One è l’ultimo modello, con la struttura è interamente in Carbon Fiber® preimpregnato di tipo militare aerospaziale realizzato negli USA, notoriamente il migliore al mondo. L’utilizzo di questo materiale ha reso possibile realizzare la ginocchiera incredibilmente più piccola, più sottile, più leggera e più comoda del mondo, che sembra solo un disegno sulla gamba. Con i suoi 450 grammi di peso (peso medio, variabile a seconda della taglia) è robustissima ed è coperta da garanzia di tre anni sulla struttura. L’ultimo aggiornamento sulla protezione rotulea le ha perfezionate ancora di più.

Hanno salvato le ginocchia di Ken Roczen quando è caduto violentemente a causa della rottura del mono ed il tedesco della Suzuki ha ringraziato pubblicamente sui social. Sono usate da moltissimi Top Riders anche se ricevono ingaggi da altri marchi: solo le ginocchiere Made in America, prodotte interamente a Corona in California, con cui Asterisk, ha rivoluzionato nuovamente il mercato!

Carbon Cell One sono disponibili presso i rivenditori MX in Italia: per ogni necessità Asterisk dispone di un centro assistenza tecnica per l’Europa, proprio nel nostro paese, che si prende cura di tutte le ginocchiere, effettua revisioni e riparazioni, entro 48 ore dall’arrivo in magazzino, per restituirti le ginocchiere sempre perfette!

Per ogni info www.asteriskitaly.com