Nuovo prodotto.

Svelato il mistero dei cerottini apparsi negli ultimi mesi dell’anno scorso, sul naso dei più forti piloti della MXGP e ora del Supercross: dalla mente di Jim Castillo, inventore dei primi tutori per il ginocchio da utilizzare nel campo degli sport estremi, arriva un nuovo prodotto destinato a rivoluzionare le tabelle e gli schemi di tutti i preparatori atletici in quegli sport dove si utilizza un occhiale/maschera e che mettono a dura prova il fisico degli atleti.
ASTERISK AC SYSTEM™ è un accessorio composto da due parti magnetiche, applicabile su ogni tipo di maschera e agisce sulla dilatazione delle cartilagini nasali, facilitando la respirazione, contribuendo così a mantenere ad un livello alto le performance degli atleti.
Studi scientifici attestano che la respirazione nasale è l’unica forma per ossigenare il corpo di un atleta e migliorando la respirazione, la prestazione sotto sforzo, si mantiene più stabile. Il funzionamento è estremamente semplice: uno dei due magneti si applica alla maschera, l’altro sul naso e nel momento in cui arrivano al contatto, la sensazione di “naso libero” è incredibilmente efficace.
AC System Kit testato negli ultimi mesi dai migliori piloti americani di Motocross e dai rider DH, ma anche da moltissimi piloti della MXGP, include il sistema di fissaggio alla maschera, 20 magneti adesivi da fissare al naso, 10 bustine di detergente per la pelle, 1 posizionatore magnetico degli adesivi. Una volta terminati i cerottini è disponibile il Refill Kit contenente altri 10 set per utilizzare AC System.
AC System Kit e gli AC Refill Kit sono disponibili nei punti vendita Asterisk anche in Italia.
In questo simpatico video, Broc Tickle spiega come funziona.

 

MAGGIORI INFO