Non esageriamo se diciamo che Andrea Adamo è la bellissima sorpresa della stagione!
Il siciliano, sotto l’ala di Tony Cairoli sta bruciando le tappe e la mole di lavoro svolto in pochi mesi è sotto gli occhi di tutti. Andrea aveva lasciato intendere che andava forte già nella manche del sabato al MXGP in Argentina, quando nelle prime battute di gara ha attaccato Jago Geerts provando a passare al comando.
Educato e gentile fuori dalla pista, in pista si trasforma e diventa aggressivo al punto giusto senza mai esagerare, corretto, veloce e molto bello da vedere con il suo stile inconfondibile, ha fatto suonare l’inno di Mameli ad Arco di Trento.
Gli ha fatto onore, il pensiero a Renė Hofer, che ad Arco ha vinto il suo primo ed unico GP.
Bravo Andrea, continua così!
Andrea Adamo: “Sono davvero felice, non me l’aspettavo ma sapevo che potevo fare bene. In Svizzera sono arrivato secondo per un solo punto e vincere qui per la prima volta è fantastico. Ho fatto partenze due buone partenze ma non perfette, poi ho fatto i sorpassi che servivano. Nella seconda manche non ho mai pensato di provare a raggiungere Laengenfelder perché in gara 1 non era andato bene e sapevo che stavo vincendo il GP, ho provato a controllare la gara senza esagerare. Un weekend fantastico, ora non penso ancora al campionato ma ad affrontare una gara dopo l’altra nel modo migliore. Poi si vedrà.”
Tony Cairoli, Team Manager: “Un weekend incredibile per Andrea che ha vinto il suo primo GP qui in Italia. Una performance pazzesca a conferma che può giocarsi il titolo.”