Andrea Adamo allunga in classifica con una doppia vittoria al GP di Vantaa, seconda vittoria di GP e prima doppietta assoluta, della sua giovane carriera. Il siciliano ha attaccato ed ha vinto entrambe le manches sul sabbioso circuito di Vantaa, nei pressi dell’aeroporto di Helsinki, e ora vede il suo vantaggio in classifica salire a 60 punti.
Andrea è andato davvero forte senza risparmiarsi anche quando avrebbe potuto tirare i remi in barca ed accontentarsi, ma la voglia di vincere era troppa. Vista la sfortuna che ha colpito Jago Geerts, ora l’italiano conta 60 punti di vantaggio sul pilota della Yamaha (che difficilmente sarà in grado di rientrare in Svezia) e di 87 su Liam Everts al momento al terzo posto.
La tabella rossa si trova sulla moto #80 ormai da 7 GP e la strada, da qui a fine campionato, potrebbe essere in discesa.
Ora si rifiata e si tornerà in pista tra due settimane a Uddevalla per il GP di Svezia.


Andrea Adamo: “Sinceramente non mi aspettavo questo risultato! Sono arrivato con la mia solita mentalità: cercare di dare il massimo e vedere dove mi porta. La pista mi piaceva e mi sentivo bene, in più sono partito forte in entrambe le manche, anche se non sono mai riuscito ad essere primo alla seconda curva e ho dovuto rimboccarmi le maniche tutte e due le volte! Ma alla fine ho fatto una doppietta, sapevo che mettendo insieme tutti i pezzi sarei stato vincente. Ci ero andato vicino a Loket, poi Lommel è stata difficile ma qui ho resettato tutto ed è andata alla grande.”