E’ innegabile che per un ragazzo di 20 anni, alla sua prima stagione nel Team Red Bull KTM Factory, in testa alla classifica con un buon margine di vantaggio, che intravede la possibilità di vincere il titolo mondiale, possano iniziare a tremare le gambe.

Andrea Adamo è a 732 punti, contro i 684 di Liam Everts che in Turchia gli ha rosicchiato 15 punti ed ora il vantaggio è di 48 punti.
A Maggiora, penultima prova del 2023, Andrea potrebbe vincere il titolo con una gara di anticipo, se riuscirà a guadagnare 12 punti sul compagno di squadra. Alla fine della seconda manche, serviranno 60 punti di vantaggio, anzi 61 per evitare di dover fare i calcoli sulle singole vittorie.
A Maggiora Andrea Adamo avrà bisogno di migliaia di sostenitori, tante tante bandiere ed un tifo impressionante per tenere le gambe strette attorno alla sua KTM e vincere il titolo davanti al suo pubblico. Perchè sarebbe fantastico!

In Turchia non tutto è filato liscio: una manche del sabato che non è andata come doveva in cui Andrea non ha preso punti, mentre Everts ne ha presi 9. Gara 1 è stata difficile da gestire, mentre in gara 2 abbiamo rivisto un Andrea deciso e velocissimo.
Ci sono due settimane per lavorare sulle emozioni, per arrivare a Maggiora senza paura di vincere e guidare come Andrea sa fare!
Forza Andrea, il sogno è li che ti aspetta!

Andrea Adamo: “Un altro weekend non felicissimo. Undicesimo in qualifica, il che mi ha complicato le partenze oggi e qui se non parti bene è dura raggiungere quelli davanti. In Gara 1 sono caduto per colpa mia, devo imparare a restare calmo ed evitare di buttare via punti con questi errori. In Gara 2 ho guidato bene e sono stato molto veloce. Ora ci sono due settimane per recuperare e far bene a Maggiora.”