Anche se non sembra, sono passati diversi mesi da quando la stagione SX 2013 ha incoronato Ryan Villopoto campione. Da Maggiio ad oggi il Motocross americano non si è fermato: National e Monster Energy Cup, cambi di casacca e colori, hanno tenuto vivo l´interesse verso il Planet USA” sempre ricco di notizie.
Ed ora ci risiamo: il Campionato che richiama più appassionati, quello che attira l´attenzione di più tifosi al mondo, è pronto ad abbassare il primo cancello di partenza di una lunghissima serie di eventi che decreteranno il 2014 Champion.
Musica, luci, bellissime ragazze, fanno da sempre parte del mondo del Supercross ed è per questo che è il campionato di MX più bello al mondo.

 

La perfetta macchina organizzativa di Feld Motorsport è al lavoro per presentare una stagione elettrizzante, con piste ancora più spettacolari e tanto contorno per il pubblico che andrà a vedere le gare.
I piloti, nella preparazione invernale, si sono “nascosti” più del solito: pohi video, quasi nessuna intervista. Tutti concentratissimi per raggiungere il massimo risultato.
Questo il primo tracciato di Anaheim 1, che sabato notte darà il via alla stagione. Partenza larga, lunga e velocissima nel curvone a sinistra dopo il rettilineo lungo tutto l´Angel Stadium, tratti ritmici impegantivi, saltoni e whoops. Ogni spazio è stato sfruttato, nessun angolo di stadio è rimasto vuoto. 

 

 

Inutile perderci in una lunghissima lista di nomi di piloti, che tutti conosciamo: molti scendono in pista per dare il massimo, ma la legge spietata dello sport, dice che solo pochi sono lì per puntare alla vittoria, che sono pochi i piloti in grando di salire sul gradino più alto del podio. Uno su tutti Ryan Villopoto che resta il pilota da battere, alla caccia del quarto titolo consecutivo.
Signore e Signori, inizia il Supercross 2014.
Buon divertimento.
E se volete essere coinvolti ancora di più, giocate all´Asterisk Fanta SX 2014.

 

 

Come di consueto MxNews.net seguirà con attenzione la stagione del Supercross 2014: preview, races report, video (perchè la stagione sarà tutta LIVE e i soliti “spacciatori di SX” metteranno online le gare), gallery (perchè Takuro Nagami è già a Los Angeles, anche se quest´anno per un periodo limitato, e ci mamnderà i suoi scatti).

Insomma, buon Supercross a tutti!