Bisogna dirlo: questo Supercross 2014, è partito veramente con il botto! Qualcuno si aspettava un Ken Roczen così fluido e leggero nella guida, tanto da partire alle spalle di Villopoto, approfittare di un suo errore e vincere la prima gara dell’anno? Sicuramente no. Qualcuno si aspettava un James Stewart nuovamente bello da vedere in sella alla sua Suzuki, tanto da arrivare a lottare per la prima posizione? E che dire di un Ryan Dungey veloce e consistente e di un Chad Reed addirittura a podio? Mettiamo nel mix anche un Villopoto al comando ma che fa sempre fatica nella prime gare dell’anno, un Barcia che sta prendendo le misure e per Phoenix lo spettacolo sembra garantito.
A proposito di Phoenix, sede della seconda prova, la prima gara corsa al Chase Field si svolse nel 1991 e vinse un certo Jean-Michael Bayle in sella ad una Honda, poi fino al 1998 non si corse più. Questa sarà la 17° volta che il Supercross passa per Phoenix in Arizona. Con la vittoria di Anaheim Ken Roczen è diventato il 57° pilota nella storia del Supercross ad aver vinto un Main Event ed il secondo ad aver vinto su una KTM. Chad Reed ha raggiunto il podio numero 122.
A partire dalle 22:00 di questa sera, potrete seguire Supercross LIVE con interviste ai piloti ed addetti ai lavori e naturalmente tutte le prove.
Questi invece i collegamenti per sapere cosa succede in pista durante le gare.