Alta Motors ha chiuso!
Forse non definitivamente, ma qualche giorno fa l’azienda americana ha chiuso la sua factory, probabilmente per cercare dei finanziatori.
All’inizio dell’anno Harley-Davidson aveva annunciato che avrebbe investito nella società per creare una partnership e sviluppare le possibili HD a motore elettrico, ma dopo pochi mesi Harley ha ritirato l’accordo annunciando di lavorare ad una nuova struttura di ricerca a sviluppo nella Silicon Valley.
Nonostante le prove positive delle moto Redshift MX e MXR, la partecipazioni a diverse gare tra cui l’Erzberg Rodeo, alla Red Bull Straight Rhythm ed all’ EnduroCross, le cose non sono andate come si sperava.
Qualche avvisaglia si era avuta con la riduzione del prezzo di vendita del 30% delle moto, giustificata dal fatto che alcuni finanziamenti avevano permesso di contenere i costi di produzione.
Qualcuno sostiene che si tratti di uno stop temporaneo, di certo, alta Motors è stato il primo a provarci veramente ma evidentemente il nostro mondo, non è ancora pronto per le moto troppo silenziose.
Le riviste americane hanno recentemente provato le moto e le hanno giudicate in modo molto positivo.
Nel mese di Giugno dalla pagina Facebook di Alta era anche stata presentata la nuova Enduro.
Speriamo che sia un “arrivederci”!