Di MRT Team.
Il circuito “Zelta Zirgs” di Kegums ha ospitato il Gran Premio della Lettonia, settimo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2021.
Nelle prove cronometrate che hanno decretato lo schieramento della classe MXGP, Alessandro Lupino (KTM 450 SX-F) ha segnato un incoraggiante undicesimo tempo. Il viterbese nella prima manche è scattato benissimo in partenza ritrovandosi in ottava posizione. Alessandro ha dimostrato un’ottima velocità mantenendo il piazzamento fino al traguardo. Nella seconda Lupino è rimasto più attardato al via ma è riuscito a mettere a segno una bella rimonta. Sotto una pioggia incessante e con le condizioni della pista in continuo peggioramento, ha chiuso in nona posizione. Un doppio piazzamento nella top ten che gli ha permesso di finire il Gran Premio all’ottavo posto e di riprendersi la nona posizione nella classifica di campionato dopo la difficile trasferta di Lommel.
Archiviata la gara di Kegums, MRT Racing Team inizierà la preparazione per affrontare la doppia trasferta per i Gran Premi di Turchia e di Afyon che saranno disputati la prima domenica di settembre e il mercoledì successivo nel paese ottomano.
Alessandro Lupino: “Dopo il mezzo disastro di Lommel sono davvero felice di come è andata questa gara. L’ottavo e il nono posto che ho colto nelle due manche sono ottimi risultati che dimostrano quali sono i piazzamenti a cui posso puntare in ogni Gran Premio. In campionato sono tornato in nona posizione e anche in questa occasione sono stato il pilota meglio piazzato in sella a una moto privata. Le prossime due gare verranno disputate su un terreno a me più congeniale e sono fiducioso di riuscire a centrare ancora dei buoni risultati.”