Aggiornamento sulle condizioni di GP21.
Sembrava il Paulin di due anni fa, pulito, veloce che stava andando a vincere agevolmente la manche di qualifica, poi la rovinosa caduta.
Gautier Paulin si è rialzato sulle proprie gambe e si è portato a bordo pista, dove è salito su uno scooter ed è stato portato in infermeria a causa di un taglio proprio sopra all’occhio destro che ha richiesto qualche punto di sutura. Nel comunicato che Honda HCR ha rilasciato, si dichiara che il pilota francese ha bisogno di stare a riposo e solo domani si deciderà se correre il MXGP oppure no.
“Tutto stava andando per il meglio tanto che sembrava tutto facile, ma poi sono caduto pesantemente. Ho bisogno di riposare e vedere come mi sentirò domani.” Le sue parole.
Ore 10:30 Paulin non prenderà il via.
Dopo una notte in cui ha riposato al meglio, il pilota francese si è sottoposto ad una visita medica: il gonfiore sopra all’occhio destro non permette al pilota di vedere al 100% e di comune accordo con il Team, è stato deciso di non prendere il via alla gara. Paulin si è detto molto dispiaciuto: “Ieri correvo per vincere, purtroppo queste sono le gare e volevo fare bene di fronte al mio pubblico. Sono ultramotivato per Matterley Basin e so che potrò fare bene. Il gonfiore dovrebbe scendere in un paio di giorni.”