Il campione del mondo MX2 Ken Roczen parteciperà alla tappa degli ADAC MX Masters che si terrà a Gaildorf il prossimo fine settimana. A quanto pare la pista tedesca si appresta a riunire l´elite del motocross teutonico. Ken Roczen ha vinto proprio qui il suo titolo mondiale e ci tiene a fare anche nel 2012 almeno un´apparizione davanti ai suoi connazionali. Roczen se la vedrà nella classe Masters contro il vice-campione del mondo MX1 del 2009, Max Nagl, e l´attuale leader del campionato Marcus Schiffer. Saranno naturalmente al via anche i piloti della ADAC MX Youngster Cup e quelli della Junior. Dopo un anno di pausa gli ADAC MX Masters faranno di nuovo tappa a Gaildorf, in Baden-Wuerttemberg, il 28 e 29 Luglio prossimi.

Tutti i riflettori saranno puntati su Ken Roczen (KTM Factory Racing). Il giovane talento tedesco vuole prepararsi al meglio per il Motocross delle Nazioni che si terrà a fine settembre a Lommel, in Belgio, dove parteciperà in squadra con Max Nagl (KTM Sarholz Racing) e Marcus Schiffer (Silent Sport Suzuki). “Gaildorf è l´unica occasione per portare tutti e tre i piloti insieme al via”, ha dichiarato il commissario tecnico Hubert Nagl. La squadra tedesca al Motocross delle Nazioni sarà composta, oltre a Max Nagl, Ken Roczen e Marcus Schiffer, anche dalle due eventuali riserve Dennis Ullrich (KTM Sarholz Racing) e Christian Brockel (KTM GST Berlin).

Hubert Nagl ha aggiunto: “Max e Ken sono due dei piloti più veloci al mondo sulla sabbia. E anche Marcus è migliorato molto su questo tipo di terreno e sta dando del suo meglio. Se fosse possibile battere per una volta gli americani – la nazionale più forte del mondo nel motocross – sarebbe proprio nella sabbia profonda di Lommel. Credo che questa possibilità sia davvero realizzabile, a patto, naturalmente, che i ragazzi siano al 100 per cento della forma.”

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte