Si è svolta oggi a Semic in Slovenia una prova del campionato nazionale di Motocross in cui era presente, quello che molti considerano il nuovo astro nascente del Motocross europeo.
Durante il giro di prova Tim Gajser è caduto malamente su un salto. Subito soccorso dai sanitari è stato trasportato all´ospedale con sospetta frattura dell´anca, fortunatamente dopo gli opportuni esami è stata evidenziata solo forte contusione.
Questo ragazzino va fortissimo, guida bene, sembra molto maturo ed anche dopo la scivolata in gara 2 a Fermo ha recuperato senza strafare, sicuro del proprio potenziale. Per questa gara era stato previsto un doppio impegno, infatti Tim doveva correre sia con la 125 sia con la 250 4T. La caduta sembra essere stata causata da un banale problema tecnico, sicuramente derivante da stanchezza: dopo il weekend di Fermo, una corsa nella notte verso Bergamo (sede del team) per caricare sul camion la MX2 e via per la Slovenia ed allenarsi un giorno (ieri) e disputare il campionato in due classi (oggi). Evidentemente troppi impegni senza una pausa…
Non ce ne voglia nessuno, ma ci sembra che si stia esagerando e non poco. 
In bocca al lupo al giovane pilota per una rapida ripresa.

Aggiornamento:
Ulteriori notizie riferiscono di una lesione al muscolo della gamba: non si esclude la necessità di intervenire chirurgicamente.
Attendiamo altre notizie.

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte