Da diverse settimane, girava la voce, molti ne parlavano, una sorta di rumor” che ogni giorno si faceva più insistente, ma ora c´è la conferma: il 9 Settembre, data che sul calendario ufficiale del Campionato del Mondo Motocross 2012 risulta TBA (to be annunced), è stata assegnata.
Così come lo scorso anno si annunciò in corsa che il GP d´Europa si sarebbe corso a Gaildorf, quest´anno, continuando nella strategia di assegnare il GP d´Europa, una sorta di bandiera di prestigio, agli impianti più importanti d´Europa che sono caduti nel dimenticatoio, il GP of Europe 2012 si correrà ad Arsago Seprio, lì dove negli anni ottanta e novanta, si correva una delle più belle gare di Motocross del mondo.
Naturalmente il tracciato d´ovrà essere rivisto e corretto per ospitare le moderne moto a 4T, che ad Arsago, non hai mai corso.
I lavori per preparare l´impinto inizieranno nel mese di Maggio.
Veramente una bellissima notizia.
AGGIORNAMENTO DEL 2 APRILE
dal 2002 che vi freghiamo….
Ragazzi avete fatto un casino pazzesco, obiettivo centrato anche se qualcuno se l’è presa…. Pazienza! Pensate che nel 2008 abbiamo scritto che il Nazioni si sarebbe corso a Maggiora… Abbiamo sbagliato solo
di qualche anno. Nel 2014 Maggiora ospiterà proprio il Motocross of Nations… Magari tra tutte le telefonate che qualcuno ha ricevuto, c’era anche quella di Mr. Luongo, e non per fare un pesce d’Aprile ma una seria proposta di recupero di uno dei tracciati di Motocross che gli appassionati hanno tanto amato…
Appuntamento al 1 Aprile 2013!