1- Le prestazioni di inizio stagione ti hanno aperto le porte del Mondiale, almeno per le prime tre prove. Le restanti te le dovrai guadagnare sul campo, per cui il gioco si fa duro ma “devi” farcela…

CERCHERO’ DI DARE IL MASSIMO COME HO SEMPRE FATTO, STO’ PASSANDO UN MOMENTO BUONO, A PARTE LA CADUTA E L’INFORTUNIO DI DOMENICA A MONTEVARCHI NELLA SECONDA MANCHE. MI SONO POSTO DEGLI OBBIETTIVI E CERCHERO’ DI RAGGIUNGERLI

2- Supercross USA e Mondiale, subito, e sappiamo che si tratta esclusivamente di una tua scelta. Hai rinunciato, dunque, a quel percorso di crescita graduale che, oltre ad essere progressivo nelle difficoltà, ti avrebbe anche probabilmente riservato qualche soddisfazione maggiore in termini di risultati. Troviamo che sia una scelta coraggiosa, tipica di chi è molto fiducioso nei suoi mezzi, ma non temi di bruciarti?

SONO D’ACCORDO CON TE, MOLTO SPESSO ABBIAMO VISTO PILOTI FORTISSIMI NEL MINICROSS, POI PASSATI “DI QUA”  SPARITI E QUINDI  BRUCIATI. IL SEGRETO E’ RIMANERE SEMPRE SE STESSI SENZA MONTARSI TROPPO LA TESTA. COMUNQUE GUARDIAMO ANCHE L’ALTRO LATO DELLA MEDAGLIA: CORRERE NEL MONDIALE VUOL DIRE PRENDERE UN BUON RITMO, STARE CON I CAMPIONI E SOPRATTUTTO VIVERE UN AMBIENTE MOLTO PROFESSIONALE, E COMUNQUE QUESTO E’ IL SECONDO ANNO PER ME QUINDI LE OSSA ME LE SONO UN PO’ FATTE…..

3- Noi ti conosciamo fin dal Minicross e sappiamo quanto sei determinato in questa tua passione nonostante potresti fare il “signorino” di città: cosa provi di così forte per rinunciare a “tutto”?

PASSIONE E AMORE PER QUESTO SPORT. SONO DISPOSTO A FARE GROSSI SACRIFICI PER ARRIVARE A TRAGUARDI IMPORTANTI.

4- Adesso negli Internazionali MX classe MX2 sei terzo in graduatoria, ad Arco non ci saranno gli ufficiali KTM (questo non va bene a nessuno): per caso hai fatto un pensierino alla Tabella Rossa?

NON SONO IL TIPO CHE TROVA SCUSANTI, NON E’ IL MIO MODO DI FARE,  MA NON TI NASCONDO CHE LA CADUTA DI DOMENICA MI HA CREATO QUALCHE PROBLEMA (FORTE TRAUMA TIBIA E PERONE E STIRAMENTO LEGAMENTO GINOCCHIO) PER CUI NON MI POSSO ALLENARE . DOMENICA SARO’ COSTRETTO A FARE UNA GARA DI CONTENIMENTO E NON ALL’ATTACCO COME QUELLA DI MONTEVARCHI. IL FATTO CHE I DUE FORTI PILOTI KTM NON CI SARANNO , MI DISPIACE, PERCHE’ LORO SONO DA RIFERIMENTO PER TUTTI NOI CHE GLI STIAMO DIETRO CERTO E’ CHE LA TABELLA ROSSA FA’ SEMPRE PIACERE MONTARLA, MA BISOGNA MERITARSELA, E NON VA BENE SE QUALCUNO TE LA “REGALA”.

5- Il Team Suzuki Valenti Motocross ti segue e ti supporta bene, ormai è palese che la moto ti soddisfa, ma hai sempre con te anche il babbo, la mamma e spesso anche i nonni, giusto?

COME SI DICE IN CERTI CASI “UNA FAMIGLIA ALLARGATA” . CON IL TEAM MI TROVO BENE E LORO CON ME , LA MOTO VA MOLTO BENE QUINDI MEGLIO DI COSI’. MAMMA, PAPA’ E COMPANY (FRATELLO E NONNI) GUAI A LASCIRLI A CASA….COME FAREI SENZA DI LORO? RIESCONO A DARMI QUEL GIUSTO COLORE E AFFETTO CHE NESSUN’ALTRO TI PUO’ DARE, E POI E’ GRAZIE A LORO CHE PRATICO QUESTO SPORT COSI’ BELLO.

6- Già nel Minicross le ragazzine ti giravano intorno, e ora che sei cresciuto

A.A.A. CERCASI RAGAZZA  USATA A BUON PREZZO………SEMBRANO SPARITE TUTTE……

7- Quale è il tuo pilota preferito, uno solo…

SE GUARDO AL PRESENTE CHAD REED

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte