Nel paddock la notizia ha iniziato a divulgarsi nel pomeriggio, ma abbiamo voluto attendere il comunicato ufficiale dal team.

 

“Oggi 9 Settembre un grave lutto ha colpito il nostro pilota Antonio Cairoli.

E’ con profondo dolore e sconforto che ci uniamo al cordoglio per la scomparsa di sua madre Paola.
Da tempo colpita da una grave malattia, la sua situazione clinica è andata peggiorando nell’ultimo mese. Antonio subito dopo la conquista del quinto titolo mondiale è sceso in Sicilia per accorrere al capezzale della madre. In questi ultimi giorni dopo un breve miglioramento le condizioni di salute sono rapidamente precipitate. Paola si è spenta intorno alle 14, nella casa di Patti, nell’abbraccio di tutta la famiglia, il marito Benedetto, i figli Antonio, Mara, Antonina e Sara, i nipoti e tutti i parenti.
Le esequie saranno celebrate nella Cattedrale di Patti alle ore 17 di Sabato 10 Settembre.

Claudio De Carli, team manager Red Bull Teka KTM Factory Racing MX1, che si trova in Sicilia al fianco di Cairoli, ha convenuto, insieme al pilota stesso, che non prendesse il via nell’ultima prova del Campionato Mondiale MX1, in programma in questo week-end, 10 e 11 Settembre, sulla pista di Fermo. La decisione è stata avallata in toto dai vertici sportivi KTM e dall’azienda, che hanno sempre anteposto a tutto i valori umani e della famiglia.”

Le più sentite condoglianze all’amico Tony ed a tutta la sua famiglia da parte di tutto lo staff di MxNews.net.