In un comunicato stampa, ufficializzata la presenza di Davide Guarneri, al MXoN 2011. Bella l’iniziativa di dare spazio a Simone Zecchina e Samuele Bernardini, sotto l’ala e l’esperienza di Manuel Monni, per l’Europeo delle Nazioni.
Motocross delle Nazioni 2011 – Maglia Azzurra: Guarneri al posto di Philippaerts. Monni, Zecchina e Bernardini i convocati per l´Europeo
La Commissione Sportiva Nazionale della FMI comunica ufficialmente che a sostituire il pilota David Philippaerts nel Motocross delle Nazioni 2011 sarà Davide Guarneri.
L´avvicendamento è stato reso necessario a causa del brutto infortunio che Philippaerts ha rimediato durante un allenamento in vista del Gran Premio di Repubblica Ceca del mondiale motocross, dove si è fratturato entrambi i polsi, un infortunio che gli è costato la parte finale della stagione motocross.
Di seguito, quindi, riportiamo i piloti che vestiranno la Maglia Azzurra al prossimo Motocross delle Nazioni che si svolgerà in Francia, a Saint Jean d´Angely il 17 e 18 settembre: Antonio Cairoli (KTM Red Bull Teka Factory Racing) nella MX1, Davide Guarneri (Kawasaki Bud Racing) nella Open ed Alessandro Lupino (Husqvarna Ricci Racing) nella MX2.
La CSN comunica, inoltre, la composizione della squadra che parteciperà al prossimo Europeo Nazioni Motocross il 9 ottobre in Bulgaria a Sevlievo: la Maglia Azzurra sarà “capitanata” dal veterano Manuel Monni (Honda) nella MX1, e vedrà la presenza dei due giovani talenti azzurri, Simone Zecchina (Suzuki Team Castellari) nella MX2 e Samuele Bernardini (KTM Ufo Corse) nella classe Open.
A guidare le nazionali al Motocross delle Nazioni ed all´Europeo Nazioni Motoross UEM sarà il Commissario Tecnico Maglia Azzurra Nazioni Cross, Thomas Traversini.
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte