Il Campionato del Mondo Motocross 2011 prosegue in Belgio per l’11° round, questo weekend a Lommel con il GP of Limburg (Belgio). Lommel è una picola cittadina a 112 chilometri ad est di Bruxelles a una quindicina di KM da Valkenswaard, pochissimi da Zolder, forse 10 da Lierop per una zona che di può definire il paradiso mondiale del Motocross, se escludiamo
Il
Due KTM in fuga nel Campionato del Mondo Motocross 2011 e sono quelle di Ken Roczen in MX2 e di Antonio Cairoli in MX1. Ma se Roczen sembra essere decisamente superiore ai suoi avversari e solo lui può decidere se perdere questo titolo in MX1 Cairoli se la deve vedere con molti avversari.
E’ vero che questo weekend la sabbia metterà il turbo a Jeffrey Herlings, ma Roczen potrebbe anche permettersi di “concedere” al giovane Olandese la vittoria sullo stesso terreno in cui, a Valkenswaard è sembrato inavvicinabile. Troppa la superiorità del giovane tedesco che non vede l’ora di finire questa stagione per andare negli USA e continuare la carriera.
Per Cairoli le cose sono nettamente diverse, ma possono essere valutate sotto due punti di vista: probabilmente Tony sta correndo la stagione più “attenta” della sua carriera, consapevole che mai come quest’anno bisogna prendere più punti possibile senza sbagliare. Tony è sempre davanti e quando può piazza la zampata vincente, ma gli avversari sono molti. Quegli stessi avversari possono peò anche essere l’aiuto per Tony per portare a casa anche questo titolo, in quanto possono “rubare” punti ad un Desalle in difficoltà fisiche o a un Frossard che va si forte ma non è più il missile di inizio stagione e che se si trova nel mucchio, deve giocarsela a gomitate con gli altri, mentre, il nostro Tonino, sembra ancora avere una marcia in più.
Appuntamento quindi sulla spianata sabbiosa di Lommel per l’undicesima prova di questo appassionante Campionato del Mondo Motocross 2011.