JT Racing USA, il marchio che ha spopolato fino all’inizio degli anni ’90, sta ritornando. L’ambizioso progetto di David Dray, nuovo proprietario del marchio, prevede un’organizzazione internazionale e la distribuzione in tutti i paesi del mondo di prodotti di altissima qualità.
Tra le molte aziende che sono entrate in contatto con JT, per l’Italia è stata scelta Motec Racing, azienda friulana specializzata in prodotti per il pilota e già partner di Asterisk, Oakley, X-Treme Video e Stability. L’arrivo dei primi prodotti casual è previsto per la prossima estate, la linea MX invece, sarà disponibile da settembre.
“Dopo 12 anni di distribuzione di Thor, abbiamo proposto JT Racing ai nostri clienti più affezionati ed il riscontro è stato totalmente inatteso, segno che anche questa volta, abbiamo visto bene quando abbiamo deciso di cambiare strada. Il nostro staff, durante la prima visita presso il quartier generale di Los Angeles, ha avuto il piacere di conoscere di persona David Dray e può confermare che è un grande appassionato di moto e di tutto ciò che è stato per il “nostro” sport il marchio JT Racing: entrando nell’ufficio di David, ti trovi di fronte a caschi, abbigliamento e foto delle icone del MX anni ’80 e ’90.
La nuova proprietà ha delle idee eccezionali: la qualità della linea di abbigliamento tecnico che arriverà alla fine dell’estate, fa un passo “indietro”, nel senso che proporrà la resistenza e la robustezza del 2005/2006, quando i pantaloni non duravano solo pochi mesi. JT Racing intende ripartire da dove ha lasciato agli inizi degli anni ’90: la prima collezione di abbigliamento tecnico comprende una sola linea di pantaloni e maglie abbinate, in otto colori e due modelli di guanti, prima di Natale è prevista la commercializzazione della rivisitazione del mitico casco ALS2. Solo in un secondo momento, le protezioni per il pilota. Durante l’estate invece, la prima collezione casual” il commento soddisfatto dello staff di Motec Racing.
Altre info, tra cui la lista completa dei punti vendita presso i quali sarà possibile riservare i prodotti, a breve sul rinnovato sito di Motec Racing www.motecracing.it.