Il Supercross si sposta in Texas, nello splendido stadio dei Dallas Cowboys e nessuno sa cosa ci aspetta questo 13° round.
Al comando della classifica, un po´ a sorpresa, troviamo Chad Reed, il pilota che, dato per bollito da quasi tutti, ha faticato a trovare una moto per la stagione 2011, che ha concluso il contrratto per l´abbigliamento con una cifra irrisoria se paragonata a quella di uno Stewart, Villopoto e Dungey, che ma messo in piedi un team con l´aiuto di qualche amico e mettendo mano al proprio conto corrente. Reed guida la classifica con 3 punti di vantaggio su Ryan Villopoto che nelle ultime gare si è mangiato tutto il vantaggio che era riuscito ad accumulare. Dungey è a 5 punti da Villopoto, ma il ragazzo del Minnesota, quest´anno, con i migliori in pista, non ha fatto vedere un granchè ed ha vinto la sua prima gara solo lo scorso week end con Stewart e Villopoto nelle retrovie. Un po´ poco per il vincitore del 2010. Stewart è a 20 punti da Reed: James ne sta combinando di tutti i colori, sia in pista che nella vita privata ed appare un po´ deconcentrato. Cadute, contatti evitabili e molti errori, caratterizzano la sua stagione 2001. Gli restano 5 gare per rimettere in piedi la stagione e vcercare di portare a casa il titolo. Quinto è Trey Canard a sole due lunghezze da Stewart.
Nella Lites due prove più la finalissima per decretare il Campione della East Coast che al momento vede al comando Justin Barcia, seguito a 16 lunghezze da Dean Wilson, vincitore dell´ultima prova.
Il Main Event prende il via alle 02:00 ora Italiana, per seguirla, qui di seguito tutti i collegamenti.
AMA Live Timing – Il contagiri in diretta
iPhone Live Timing & Scoring – Se hai un iPhone
Supercross Results – I risultati ufficiali
Supercross Video Clips – I video e le interviste post gara