Archiviato il lungo weekend di Motocross sulle piste di Faenza e Cingoli, l’attenzione è rivolta ora a Gazzane di Preseglie (BS), per il gran finale di Domenica prossima 27 Marzo, dove cresce la voglia di aggiudicarsi il titolo e il cospicuo montepremi

Antonio Cairoli (Red Bull Teka KTM Factory Racing), David Philippaerts, Steven Frossard (Yamaha Factory Monster), questi i tre contendenti alla vittoria finale. Il dado è tratto, la sfida è stata lanciata: non conterà solo prepararsi al mondiale, ma vorranno lottare per vincere perché i piazzamenti non servono più. E domenica tutti lasceranno sicuramente in secondo piano le aspettative per il resto della stagione, basti pensare che il Team Yamaha Factoty Monster potrebbe aggiudicarsi la bella somma di 90.000,00 EURO, derivante dall’eventuale prima e seconda posizione finale. Cairoli permettendo!

Anche Nagl è chiamato in causa con l’obiettivo di togliere punti importanti ai due rivali Yamaha. Senza dubbio non mancheranno di mescolare il mazzo di per se già imprevedibile altri “top-riders” come Strijbos (Suzuki Delta-Hens Racing), terzo in classifica, seguito da Guarneri (Kawasaki Rockstar BUDracing Lovemytime), Bobryshev e Goncalves (Honda World Motocross).

Presenti ed agguerriti anche gli altri piloti che non hanno trovato molta gloria nel Round#1: Leok Tanel e Aigar (TM Factory Racing), Monni (Honda Salucci Racing), Charlier (Yamaha Gariboldi Racing), Leib e Lupino (Husqvarna Ricci Racing), Beggi (TM FG Udine), Compagnone (Honda Pardi Racing), Maddii (KTM BGR), Del Segato e D’Angelo (KTM Silver Action).

Ed infine non potevamo non giocare il Jolly, che in questo caso assume le sembianze di un motivatissimo Chicco Chiodi (Suzuki Valenti Motocross), un 38ttenne da cui tutto ti puoi aspettare: è un grande campione, è decisamente in forma, corre in “casa” (la segreteria di gara del MotoClub è gestita da sua madre) su un circuito che conosce come le sue tasche!

Sarà il duello finale anche nel campionato italiano motocross Under 17, con i protagonisti della lotta per il titolo, cioè Zecchina (Suzuki Castellari) e Bernardini (KTM Maglia Azzurra), che comunque dovranno guardarsi le spalle dallo svizzero Seewer (KTM), che ha dimostrato di essere cresciuto e di poter lottare alla pari con loro. A provare ad inserirsi in questa lotta per conquistare il primo podio agli Internazionali ci saranno Frosali (Florence MX Husqvarna), Vitaliani (KTM), Moroni (KTM Steels Dr. Jack) e Bonini (Husqvarna).

Per questo ultimo appuntamento è prevista una affluenza di pubblico da mondiale e, per quanto visto nei Round precedenti, gli appassionati potranno rabbrividire solo per l’emozione delle gare e i campioni i pista, ma non per le condizioni atmosferiche che sembrerebbero volgere al meglio.

 

 

|TIME TABLE|

|PHOTO|

|VIDEO|

 

i risultati in tempo reale