Domani sera a Phoenix, si accendono i motori per la seconda prova del Supercross USA e di carne al fuoco ce n’è tanta.
Ad iniziare da Ryan Villopoto che ha preferito “nascondersi” nel periodo precampionato e ad Anaheim ha piazzato la zampata vincente approfittando anche degli errori altrui. Dungey non ha esagerato, ha portato a casa un secondo posto, davanti a James Stewart che doveva batterlo a tutti i costi, ma ha sbagliato la partenza ed a poco serve il giro veloce. Reed: Chad ha sbagliato la partenza, è vero che ha rimontato ma non è andato oltre ad un quinto posto a 27” da Villopoto. Due anni fa, un inizio di stagione così sarebbe stato catastrofico.
Nella Lites, dove Josh Hansen sembra non avere rivali, occhio al tedeschino della KTM. Ken ha ciccato qualcosa sabato notte, probabilmente anche per il fatto che debuttava nel Supercross, ma ha fatto vedere i sorci verdi a molti. Vogliamo scommettere che Kenny rovinerà la festa agli americani?

Il tracciato di Phoenix è un po’ particolare: per certi tratti potrebbe diventare monotraiettoria (o se preferite, con una sola traiettoria molto veloce), specialmente nel lungo tratto di sabbia e potrebbe diventare un problema sorpassare. Per il resto, un solo tratto di whoops e non c’è una vera e propria sezione ritmica a segare le gambe a chi perde la concentrazione.
Appuntamento a domani sera!  

 

 

 

 

 

Phoenix3D2011