Il quattro volte campione del mondo, Tony Cairoli, è in viaggio verso l’America per un mese di allenamento sulle piste americane di Supercross e Motocross. Potrebbe partecipare a due gare del Supercross USA prima di rientrare in Italia.
La valigia è già pronta, i biglietti sono sul tavolo: non rimane che salire sull’aereo, direzione Stati Uniti, Los Angeles. Tony Cairoli ormai è pronto per iniziare l’avventura americana che gli permetterà di allenarsi con il team KTM USA nella calda e soleggiata California. Sarà un mese intenso, fatto di allenamenti sia sulle piste outdoor che quelle indoor. Ancora non si sa se Tony debutterà nel Supercross, ma di certo è che in America troverà il clima ideale per allenarsi in vista del mondiale 2011 e difendere così nel migliore dei modi la tabella rossa, quella del numero 1, del campione del mondo.
Sono pronto per partire racconta Tony – e ai primi di gennaio salirò in moto e inizierò la preparazione in vista del mondiale e perfezionerò inoltre la tecnica del Supercross, disciplina totalmente diversa dal motocross tradizionale.”
Cairoli troverà ad attenderlo
Tony in America troverà anche il suo mito, e quello di migliaia di appassionati, Jeremy Mc Grath con il quale a Genova si è scambiato la maglia di gara e si è dato appuntamento in America, in California, dove i migliori piloti del mondo si allenano e vivono. E quest’anno ci sarà anche lui il 222. L’esperienza americana è pronta a decollare dall’aeroporto e poi sulle piste di cross.