Alle 22.08 ora locale di Denver, la spedizione italiana per il Motocross delle Nazioni
Dopo ben 16 ore di volo, team, piloti ed rappresentati della FMI sono atterrati al Denver International Airport per puoi raggiungere in auto la Tunder Valley e Lakewood sede della 64^ edizione dell’MX of Nations: evento a squadre dall’elevatissimo valore agonistico oltre che di fascino assoluto.
Tony Cairoli, Manuel Monni (che sostituisce l’infortunato David Philippaerts) e Alessandro Lupino sono pronti a dare battaglia in una delle terre rappresentative delle due ruote tassellate.
A confronto, infatti, ancora una volta, la scuola americana e quella europea guidata proprio dal Campione del Mondo azzurro Antoni Cairoli.
Trentadue Nazioni pronte a sfidarsi con l’obiettivo di vincere il Trofeo Chamberlain e strapparlo ai padroni di casa che lo detengono ininterrottamente dal 2005.
L’Italia è alla ricerca del riscatto dopo la cocente delusione dello scorso anno dove solo la sfortuna impedì di raggiungere un risultato meritato ed alla portata della squadra azzurra nel Nazioni di Franciacorta.
La delegazione azzurra sfrutterà la giornata di mercoledì per recuperare il jat lag e limare gli ultimi dettagli sulle attrezzature necessarie da avere a disposizione giovedì, quando aprirà il paddock ed i piloti avranno il primo approccio alla pista.