Il “Talkessel Race Track” di Teutschenthal ospita questo week end il GP di Germania 2010. Caratterizzato solitamente da fondo duro e compatto anche se lo scorso anno è stato oggetto di riporto di sabbia, si presenta quest’anno, a prima vista, più “supercrossato” con salti notevolmente ritoccati e doppie traiettorie nelle curve, resta comunque uno dei tracciati più spettacolari e visibili per il pubblico che, grazie ai saliscendi, gode di ottima visibilità.
Teutschenthal è una piccola cittadina nel cuore della ex Germania dell’Est molto vicina a Lipsia a circa 200 Km a Sud di Berlino e ci si aspetta la solita affluenza dei 30000 spettatori che affolleranno le tribune naturali di questo bellissimo tracciato, per dare la carica a Ken Roczen all´inseguimento di Marvin Musquin ed a Max Nagl che correrà il GP di casa nonostante il problema alla clavicola. Rientra in gara Albertson, fuori per frattura al piede Aubin, confermato il rientro di Barragan a Lommel.
Il meteo in Germania questa settimana ha fatto le bizze: oggi a Teutschenthal tira vento forte e le nuvole sono state spazzate via. Le previsioni tedesche sulla Sassonia mettono variabile con scarsa possibilità di pioggia.
Speriamo ci abbiano azzeccato!