Al suo debutto nella classe regina Davide Guarneri ha conquistato il suo primo titolo italiano, aggiudicandosi l’edizione 2010 degli Internazionali d’Italia, classe MX1.
Il pilota bresciano, equipaggiato AXO dalla testa ai piedi, si è piazzato in quarta posizione assoluta nell’ultima prova della serie, disputatasi ieri a San Severino Marche: Davide è stato costante per tutte e quattro i round del Campionato Italiano e si è aggiudicato il titolo con ben 17 punti di vantaggio sul suo diretto avversario, il compagno di squadra Tanel Leok.
Davide Guarneri: “Vincere il Campionato un paio di giorni prima del mio compleanno è stato davvero un bel regalo! Ho cercato di non pensare troppo al risultato finale, perché, che ti piaccia o no, in ogni caso influenza la tua prestazione e a volte la tensione può giocare brutti scherzi! Questa a San Severino non è stata la mia miglior prova, ma alla fine non è andata nemmeno troppo male, considerando che ho fatto due partenze non brillantissime e che quindi ho dovuto recuperare!
Mi rendo conto che il fatto che Cairoli e Philippaerts non abbiano disputato tutte le prove ha reso le cose più facili per me, ma in ogni caso ho dovuto lottare con degli avversari veloci e temibili. Considerato anche che questa è la mia prima esperienza sulla 450 devo dire che sono pienamente soddisfatto di questo titolo… e poi vincere ti mette sempre nello stato mentale giusto, per cui ora non vedo l’ora che cominci il Mondiale!”.
Complimenti Davide!!!