L’undicesima prova del AMA Supercross si corre a Cowboy Stadium di Arlington (Dallas) in Texas. Lo stadio dei Dallas Cow Boys è fantastico, uno dei più grandi al mondo e questa sera ospita poco meno di 50000 spettatori.
Il tracciato è uno di più tecnici della stagione, ci sono oltre quaratnta ostacoli ed un lungo tratto sabbioso.
Nella prima qualifica della 250 Austin Stroupe prende il comando e la manche finisce con il pilota Suzuki vincitore davanti a Barcia e Sipes.
Chris Pourcel è primo al via della seconda qualifica e vince precedendo Davalos e Adams.
Nella prima qualifica della 450 Davi Millsaps si porta al comando seguito da Nick Wey, Josh Hill, Kevin Windham e Jason Lawrence. Al secondo passaggio Windham cade ed al secondo posto passa Hill. Millsaps vince, Hill e secondo poi Nick Wey, Kyle Chisholm, Jason Lawrence, Trey Canard.
Nella seconda qualifica Ryan Villopoto prende il comando, Ryan Dungey è secondo ma alla quarta curva Dungey infila Villopoto e passa a condurre alle loro spalle Justin Brayton, Ivan Tedesco e and Kyle Regal fifth, che arrivano a traguardo nell’ordine.
Al via del Main Event della 250, mucchio alla prima curva che coinvolge quasi metà dei piloti ed anche Christophe Pourcel. Nel frattempo al comando c’è Ryan Sipes seguito da Blake Baggett, Justin Barcia, ed Austin Stroupe. Pourcel si rialza e riparte 12°. A metà gara Ryan Sipes è al comando seguito da vicino da Blake Baggett e Justin Barcia che controlla i primi due. I primi tre sono molto vincini con un Baggett veramente determinato cha passa a condurre anche grazie a qualche doppiato infilando Sipes. Al 15° passaggio Blake Baggett vince il suo primo Supercross, secondo è Ryan Sipes terzo è Justin Barcia.
Al via del Main Event della 450 è Nick Wey a prendere la testa, ma già alla seconda curva un determinatissmo Ryan Dungey gli strappa il comando, sempre nel primo giro Josh Hill si porta al secondo posto poi Davi Millsaps mentre Nick Wey, retrocede in quarta posizione. Brutta partenza per Ryan Villopoto, decimo al primo passaggio. Dungey allunga mentre Millsaps passa Hill, alle cui spalle si portano Justin Brayton e Trey Canard che forza e passa Brayton.
A metà gara Dungey è al comando, seguono Millsaps, Canard che ha passato Hill, Brayton e Viillopoto.
Ryan Dungey vince e precede Davi Millsaps poi Trey Canard. Ryan Villopoto risale fino alla quarta posizione e precede Justin Brayton.
“E’ un sogno che si realizza, specialmente perché sono dovuto ricorrere al Last Chance. Ho aspettato con pazienza e quando si è presentata l’opportunità sono passato al comando.” Le parole di Blake Baggett.
“Sono riuscito ad avere un buon inizio, qualche problema con I doppiati nel finale ma tutto è andato bene.” Il commento di Ryan Dungey.
Dungey guida la classifica con 24 punti su Ryan Villopoto. A Chris Pourcel sono rimasti solo 5 punti di vantaggio su Austin Stroupe.
AMA Supercross Class Results:
1. Ryan Dungey, Belle
2. Davi Millsaps,
3. Trey Canard,
4. Ryan Villopoto,
5. Justin Brayton,
6. Josh Hill,
7. Kevin Windham,
8.
9. Jason Lawrence,
10. Tommy Hahn,
AMA Supercross Class Season Standings
1. Ryan Dungey, Belle
2. Ryan Villopoto,
3. Josh Hill,
4. Davi Millsaps,
5. Kevin Windham,
6. Justin Brayton, Murrieta, Calif., Yamaha, 152
7. Ivan Tedesco, Murrieta, Calif., Yamaha, 143
8. Nick Wey, Murrieta, Calif., Kawasaki, 122
9. Kyle Chisholm, Valrico, Fla., Yamaha, 105
10. Tommy Hahn,
Eastern Regional AMA Supercross Lites Class Results:
1. Blake Bagget, Grand Terrace,
2. Ryan Sipes,
3. Justin Barcia, Ochlocknee, Ga., Honda
4. Martin Davalos, Cairo, Ga., Yamaha
5. Austin Stroupe,
6. Matthew Lemoine,
7. Christophe Pourcel,
8. Mike Willard,
9. Tyler Futrell, Clinton, N.C. KTM
10. Steven Clarke,
Eastern Regional AMA Supercross Lites Class Season Standings
1. Christophe Pourcel,
2. Austin Stroupe,
3. Justin Barcia,
4. Ryan Sipes,
5.
6. Blake Baggett, Grand Terrace,
7. Dean Wilson,
8. Martin Davalos,
9.
10. Kyle Cunningham,