L’argomento della seconda prova del SX USA è indubbiamente in contatto tra Stewart e Reed, da cui a quanto pare l’australiano ne è uscito con una frattura alla mano: sulla cui gravità non si sa ancora nulla anche se sembra che sarà necessario un intervento chirurgico.
Mancando le immagini, quindi dobbiamo fare riferimento a quanto riportano i presenti sui siti USA: nel corso del 5° passaggio pare che James Stewart abbia attaccato in modo deciso Chad Reed, i due si sono scontrati e sono finiti a terra.
A questo punto sembrava che Reed avesse avuto un gesto di reazione nei confronti del pilota Yamaha, tanto da poter essere sanzionato, ma successivamente si è capito che Chad voleva solo liberare la mano colpita durante la caduta. L’australiano si è rialzato per primo, ripartendo ma rititandosi per il dolore alla mano.
A fine gara James si è diretto direttamente al truck della Kawasaki: non trovando Reed ha sferrato un pugno non verso il bilico ma verso la moto numero 22 facendola cadere, ricevendo un’ammonizione.
Questo è tutto ciò che abbiamo raccolto dai siti americani. Sicuramente nelle prossime ore ci saranno altre notizie.