Con la terza gara di questo campionato arriviamo al giro di boa ed è proprio il circuito internazione ubicato sulle colline che guardano Montevarchi ad accogliere i piloti del torneo tricolore. Come sempre si attendono i circa 200 atleti per un evento che determinerà un quadro ancor più completo sui probabili protagonisti. Per tutti, l’appuntamento da non perdere è per il week-end del 30-31 maggio in Toscana.
Per il “popolo” dei fuoristradisti amanti del motocross nominare Montevarchi significa dire: grande evento = grande spettacolo. Questo per il forte scenario agonistico che la pista trasmette su chiunque vi si presenti, siano essi piloti o semplici spettatori. Teatro di più di una battaglia mondiale, il Circuito del Miravalle ha già ospitato quest’anno campionati blasonati e l’appuntamento a cui vi invitiamo, trattandosi appunto di un evento nazionale, non mancherà di spettacolo ed agonismo.
Questo terzo appuntamento tricolore darà anche un quadro più realistico in termini di protagonisti. Dire che Felice Compagnone, dopo due vittorie di misura, potrà essere indubbiamente uno dei “papabili” vincitori di questo campionato, non è dire una sciocchezza. Nessuno, sin’ora, l’ha fermato! Stefano Dami, che ha debuttato in questo torneo dalla scorsa prova di Castiglione, probabilmente, tenterà di rompere le uva nel paniere al laziale che dovrà restare sempre concentrato. Dietro ai due solo Alessandro Pagliacci potrebbe approfittarne visto i buoni risultati dell’ultima gara, ma non dimenticando l’ottimo Manuel Beconcini, secondo in campionato, che a Castiglione del Lago ha fatto meglio di Pagliacci. Nella Over 21 è sempre Lorenzo Pedri il protagonista indiscusso, così come nella Under 21 vi è Fabio Maggiore in testa alla classifica.
Nella MX2 nessun cambiamento se non quello della “new entry” Roberto Lombrici che dopo la vittoria assoluta in quel dell’Umbria, si piazza secondo in classifica provvisoria e sembra più che mai intenzionato nel continuare a cavalcare le scene di questo torneo. Matteo Aperio comanda la classifica ma ha subìto la maggiore competitività di Lombrici. Rudy Moroni dopo i grandi exploit del sabato (a suo carico tutte le pole position disputate sin’ora), continua a farsi del male nel vero senso della parola con cadute ingenue Alex Cinelli è incappato in una manche con “zero” punti quindi deve attaccare, mentre dopo l’ultimo terzo gradino del podio conquistato con una moto che “tossiva”, Pierfilippo Bertuzzo arriverà a Montevarchi con un mezzo “fresco” e quindi potrà dire la sua. Cambio al vertice della Under 21 con Giacomo Redondi che agguanta la leadership, così come Eros Doria comanda
Appuntamento, dunque, a Montevarchi per il 30-31 maggio.