Dalle varie interviste che vedono pubblicazione sui siti USA cerchiamo di fare il punto del pensiero di Tyla Rattray, new entry nel circuito AMA, alla vigilia della stagione National.
Il sudafricano, è pronto e dice che con la sua nuova moto e con il suo nuovo team ha un bel feeling.
Correre per il team Pro Circuit è sempre stato un suo sogno, al pari di quello di laurearsi campione del mondo, ed è per questo che non ha potuto rifiutare l’offerta propostagli dal patron Mitch Payton.
La nuova Kawasaki gli piace molto, gli da feeling e gli permette di guidare veloce ed aggressivo come piace a lui, tanto da renderlo impaziente di buttarsi nella mischia.
Pur non avendo corso il Supercross, Tyla si è tenuto in forma con una preparazione atletica mirata, ma non molto distante da quella che effettuava in europa e specialmente con i numerosi test della moto cui si sottoponeva, anche perché per la prima volta deve fare i conti con una squadra composta da 5 piloti, tutti in lizza per le posizioni che contano.
Il debutto a stelle e strisce avverrà sulla pista di Glen Helen, tracciato che Tyla definisce molto tecnico bello e veloce, con delle compressioni che rischiano di mettere a dura prova moto e piloti, ma non vede l’ora di correrci dentro.
La cosa che preoccupa più il Campione del Mondo MX2 2008, è l’impatto alla gara, perchè, mentre nel mondiale i migliori tempi si staccano verso la fine della manche, qui in USA, i tempi più bassi vengono fatti registrare nei primi passaggi.
Se si vede come protagonista? Ovvio, magari non subito dalla prima gara, dove sicuramente ci saranno piloti più in forma, ma sicuramente già dalla seconda darà del filo da torcere ai suoi principali avversari come il neo compagno di team Pourcel e l’ex Searle.