Nonostante questa settimana in cui la pioggia ha invaso tutta
Il numero di piloti presenti e l’altissimo livello (praticamente mondiale) fa presagire che al “Santa Barbara” ci sarà una grande giornata di Motocross, a partire dalla qualifiche.
Ormai in gioco non c’è più “solo” la preparazione e aggiudicarsi una vittoria sarà molto indicativo anche per la supremazia psicologica. Dunque una prova importante, che detiene un enorme significato sportivo, sia per il livello dei contendenti, sia per il fatto che si corre su un tracciato dalle caratteristiche tecniche “mondiali”.
Per questo Terzo Round è confermata la presenza di team e piloti il cui obiettivo stagionale è vincere il Mondiale: sarà l’esordio agli Internazionali per Strijbos (BEL) e De Reuver (BEL) – Honda Martin Racing -, oltre che per De Dycker (NED) e Ramon (BEL) – Suzuki Teka Europe. Andranno ad aggiungersi a Cairoli e Leok (EST) – Red Bull De Carli – in lotta per il primato in campionato, Philippaerts e Coppins (NZE) – Yamaha Monster -, già protagonisti a Montevarchi. Anche le squadre ufficiali come Husqvarna, Aprilia Racing e TM Racing vorranno dimostrare con le loro 450 di poter portare ad alti livelli i loro piloti: rispettivamente Salvini e Martin (FRA), Bill (SUI) e Priem (BEL), Thain (FRA).
Nella MX2 il russo Bobryshev (Van Beers), leader in classifica generale, dovrà difendersi dagli attacchi dei suoi inseguitori: Guarneri (Ricci Racing) e Monni (
Per quanto riguarda l’Under 18 D’Angelo (Aldini Racing) vorrà imporre la sua legge ancora una volta nei confronti dei suoi avversari coetanei. Sicuramente per questi ragazzi sarà ancora una giornata importante di crescita.
Domenica al Santa Barbara sono attesi grandi piloti e grande pubblico: per un giorno diverrà il centro del Motocross Mondiale e sarà una giornata memorabile e “calda” al di là del sole “previsto”.
Sono ancora gli Internazionali di Motocross gli assoluti protagonisti in Tv. Il campionato, che questo weekend vede scendere in pista i piloti a Ponte a Egola, la scorsa settimana ha fatto tappa a Cigoli ed oggi arriva sulle reti a marchio FMI.
Si comincia oggi con Racing 2 su Raisportsat mentre le prime due tappe degli internazionali di MX sono in arrivo anche su MotoTv.
Diventa sempre più ricca l’offerta della web Tv FMI
Questa la programmazione TV:
RaiSportPiù (canale 227) – Racing 2: oggi alle ore 18.30
MotoTv (Canale 237) – “MX Montevarchi” il 7 aprile alle 19.00, “MX Cignoli” 17 aprile 19.30
Hard Trek FMI Magazine: Puntata n°5: Genova Enduro Indoor.
Puntata n°6: 1°Prova Internazionali d´Italia MX Montevarchi.