Sarà uno Starcross più ricco che mai quello che il 7 e 8 febbraio renderà la città di Mantova capitale del cross mondiale. A rendere ancor più folta e qualificata la griglia di partenza ci sarà
Alex sarai dunque atteso al via della classica prima stagionale e per la prima volta ti presenterai da pilota ufficiale.
“Bella sensazione prendere parte al Mondiale MX3 con un team factory e soprattutto essere il pilota di una Casa che ha fatto delle corse la sua bandiera. Abbiamo una bella moto che va bene. L’ho provata prima dell’intervento al ginocchio servito a sistemare un vecchio infortunio. Sto lavorando a livello fisico e quando il tempo permette vado in moto. Come ho detto la 450 che utilizzeremo è una gran moto e manca solo qualche ritocco da fare e saremo pronti.”
Lo Starcross sarà la prima gara della stagione, cosa ti aspetti?
“Essendo la prima uscita dell’anno è sempre un’incognita perchè torni in gara dopo 5 mesi e devi riprendere il ritmo. Cercherò di arrivarci al meglio della preparazione fisica e darò il massimo per fare bene perchè partire bene è sempre bello. Lo scorso anno era andata bene perchè avevo fatto bene nella sfida 1 contro 1 e sarebbe bello fornire un’altra prestazione così oltre a un buon risultato nelle tre manche”.
Quindi attendiamo una finale nell’1 contro 1 contro Cairoli o Philippaerts?
“Magari. Non sarebbe male – ride Alex – ma l’importante per me sarà prendere confidenza con la moto e con il team per essere pronto alla stagione mondiale. Mantova sarà la prima gara vera, molto importante e soprattutto bella perchè molto seguita dal pubblico, il calore della gente e il pubblico vicino è un brivido incedibile per noi piloti”.
L’appuntamento con Salvini e tutti i protagonisti del 26esimo Mantova Starcross è dunque per il primo week end di febbraio sulla tecnica e affascinante pista di Mantova intitolata a Tazio Nuvolari che diverrà incendescente per la presenza di tutti i più grandi assi del fuoristrada.