Da SupercrossOnLine.com, il sito ufficiale del AMA Monter Energy Supercross, riprendiamo il disegno del tracciato che i piloti si troveranno di fronte ad Anaheim sabato sera, per il primo round del campionato SX più importante del pianeta.
Lunga la partenza e piuttosto ampia la doppia curva a sinistra che porta su un doppio ed un lungo rettilineo di whoops prima di affrontare il primo triplone. Un lungo rettilineo sabbioso porta all´attraversamento del rettilineo di partenza prima di una serie di gobbe sabbiose ed un´altra serie di whoops. Praticamente da metà in poi il tracciato è caratterizzato da zone ritmiche in cui sarà molto importante trovare sia la treaiettoria che il ritmo giusto. Doppione d´arrivo e congiungimento a circa metà del rettilineo di partenza. A prima vista sembra che, dopo tanto vociferare, sull´eliminazione delle sponde in curva, da questo disegno sembrerebbe l´esatto contrario: spondone alte su tutte la cirve a 180°.
L´Angel Stadium di Anaheim, poco a Sud di Los Angeles, è uno stadio scoperto, già teatro di gare svolte in un mare di fango: le previsioni per i prossimi giorni sono positive, con cielo soleggiato o parzialmente coperto, per temperature che in questi giorni, in cui l´Italia è nella morsa del ghiaccio, possono solo farci invidia, per cui la gara si svolgerà nelle migliori condizioni.

A proposito di Supercross, ci sono già 250 pronostici inseriti per l´Asterisk Fanta SX 2009… E mancano ancora parecchi giorni per inserire la vostra giocata. Contiamo di battere il record di partecipanti e se così sarà cercheremo anche di battere il record di premi messi in palio… Il limite per l´inserimento e/o la modifica è fissato per le 22:00 di venerdì sera.