Siamo arrivati al rush finale. Dopo la pausa di due settimane, tornano in gara i protagonisti del Supercross Europeo. All’interno della prestigiosa rassegna internazionale EICMA, si disputerà la sesta prova.

Dopo le micidiali cinque prove disputate per questo avvio di campionato europeo supercross 2008, una pausa era necessaria per riprendere fiato. Questo weekend si ritorna in pista e tutti i protagonisti si apprestano a farlo nell’unico appuntamento outdoor della stagione. Sarà infatti l’area MOTO LIVE situata nel contesto della kermesse milanese EICMA, ad ospitare i funamboli del supercross. Con il livello tecnico del campionato che cresce ad ogni appuntamento e con le emozioni alle quali ci hanno abituati i protagonisti di questa prestigiosa serie, il valore aggiunto di questa prova sarà dato dall’enorme quantità di pubblico che come sempre assieperà le tribune attorno alla pista, ancora una volta preparata dal mago Armando Dazzi. Dopo la battuta a vuoto del capo classifica Benjamin Coisy (Honda Martin Racing) che proprio nella sua Marsiglia si è dovuto inchinare agli avversari, il discorso per la conquista del titolo si è ampiamente riaperto e sicuramente, a Milano, saranno in molti a contendersi la vittoria. Primo tra tutti Fabien Izoird che, vice campione lo scorso anno alle spalle di Cairoli, tenterà di vincere la sua prima gara, per togliere al connazionale la leadership del campionato. Altro “enfant terrible” del motocross francese, Marvin Musquin (Honda – NGS): vincitore di gara 2 a Marsiglia, sembra aver ritrovato il giusto ritmo tra le gobbe artificiali del supercross per potersi affermare nuovamente. Assolutamente tra i favoriti ci sarà Matteo Bonini, che vorrà conquistare la sua seconda vittoria. In sella alla Yamaha Red Bull – De Carli, Matteo si è preso il lusso di centrare la vittoria nella prima serata di Marsiglia e concludere al secondo posto il giorno successivo dimostrando a tutti di essere ancora competitivo nel supercross, disciplina da sempre nel suo cuore.

Inserito nell’intenso programma di gare dell’aerea MOTO LIVE, il supercross non potrà far altro che riscaldare gli animi dei tantissimi spettatori che si riverseranno nell’area esterna, soltanto per sentire il rombo dei potenti motori 4 tempi che squarcerà il cielo milanese.

La gara, prevista per la giornata di sabato 8 novembre seguirà il consueto format e sarà contornata dalle strabilianti evoluzioni dei freestyler e degli stuntmen. Una giornata ricca di adrenalina e spettacolo ci aspetta.