Purtroppo Mattia Guadagnini si è fatto male e come dice lui “o le cose si fanno bene o non si fanno”, tanto che il risultato è di sei costole fratturate!
E’ impensabile poter guidare una 450 da MXGP con le costole rotte, per cui Mattia dovrà forzatamente saltare alcune gare e starsene a riposo.
Un vero peccato per il veneto che aveva davvero iniziato bene la stagione cogliendo risultati veramente importanti: settimo in campionato (se non ci fosse stato il problema tecnico al via della Spagna, probabilmente sarebbe sesto). con due quarti posti assoluti nel cassetto.
Forse anche più di quanto sperato.

Ora arrivano i due GP che si corrono in territorio italiano, in particolare quello del Trentino, dove nel 2024 Ducati ha portato molti ospiti ed una delle prime Desmo450 sulla terrazzona a fianco della partenza e sta pianificando qualcosa di importante in vista della commercializzazione della moto.
Non entriamo nei particolari, ma a quanto pare, qualcosa si sta muovendo e qualche “rumor” ci è arrivato. Sul web leggiamo che Tony correrà in Sardegna (guardate il calendario e verificate che giorno è oggi), ma è totalmente fuori discussione: Tony sta facendo il tester e fisicamente non è pronto per una gara come Riola. Ma la settimana dopo si corre a Pietramurata, dove Antonio ha scritto una delle pagine più belle della sua storia di pilota.
Il 3 di Aprile la Desmo450 MX sarà presentata ufficialmente sul web, sarebbe un richiamo mediatico pazzesco portare al “Ciclamino” Antonio Cairoli.
Noi la vediamo così…