Una Italia sfortunata a Sevlievo non riesce a confermarsi per la terza volta consecutiva campione d´Europa a squadre e cede lo scettro alla Francia che batte
Non è bastata la splendida prestazione di Matteo Bonini, che con due primi posti conquista la vittoria individuale, ad assicurare la vittoria alla squadra azzurra.
Gara
Nella Gara 2 (MX2 ed MX1), l´Italia schiera al via Beggi e Lupino, sottoposto ad infiltrazioni e bendaggio rigido dal Dottor Russo della Clinica Mobile. Proprio Lupino sorprende tutti e, nonostante il dolore, riesce ad ottenere un ottimo quinto posto. Beggi, dopo un appassionato duello con il ceco Michek chiude al terzo posto. Per
In Gara 3 (MX1 ed Open), la classifica parziale impone all´Italia di conseguire un primo ed almeno un terzo posto per avere la matematica certezza di vincere il trofeo. Bonini, dal secondo cancelletto, parte bene e si porta subito al comando: nonostante gli attacchi di uno scatenato Aranda, Matteo non cede la posizione e vince la batteria. Beggi, che al cancelletto era in diciottesima posizione, alla prima curva gira dodicesimo.
Dopo un’entusiasmante rimonta Cristian chiude quarto ma purtroppo non basta.
L’ottima prova dei piloti della Maglia Azzurra nono viene così coronata dal successo per un solo punto di distacco dai transalpini che conquistano il Titolo Europeo a Squadre.
“Voglio sottolineare l´impegno e la determinazione della squadra – ha detto il CT Batoliti – il quinto posto dell’infortunato Lupino, nella seconda gara, ne è la dimostrazione. Quando si è secondi per un minimo scarto come è successo oggi a noi, brucia ma siamo consapevoli che di non essere secondi a nessuno”.
Il Nazioni MX Europeo si chiude così con
I risultati questO link: Motocross of European Nations