Il Team JK Racing ha presentato ieri la sua formazione per la stagione 2025 durante un evento speciale presso il Grand Hotel Tettuccio di Montecatini Terme, celebrando al contempo i 25 anni di attività di questo storico e titolato team motociclistico pistoiese.
Per il 2025, il Team JK Racing, cui fa capo il team leader Riccardo Boschi, scenderà in pista con un roster di piloti talentuosi e determinati a fare bene nei principali campionati di motocross, a partire dal mondiale MXGP fino ai campionati nazionali.
Isak Gifting (Team JK Racing – Yamaha) continuerà a rappresentare il team nel mondiale MXGP e nel massimo campionato italiano della categoria MX1. Il pilota svedese, che ha recentemente rinnovato il suo contratto con il Team JK Racing per il 2025, punta a migliorare i risultati della scorsa stagione. Nonostante alcuni infortuni che lo hanno costretto a saltare qualche gara, Gifting ha raggiunto il suo miglior risultato con un ottavo posto nel GP di casa, in Svezia. Quest’anno, il team e il pilota puntano alla Top Ten nella classe regina del mondiale, la MXGP.
Un altro nome di rilievo è Nellie Fransson (Team JK Racing – Yamaha), la giovane promessa svedese di soli 16 anni che farà il suo debutto nel mondiale WMX (motocross femminile). Fransson, che gareggerà in tutta la stagione mondiale e forse in qualche tappa del campionato italiano MX, rappresenta una nuova e promettente figura nel paddock della MXGP.
Giorgio Orlando (Team JK Racing – Yamaha), pilota ligure, sarà impegnato nel Campionato Europeo EMX250 e nel campionato italiano MX2. Il 16enne britannico Jamie Keith (Team JK Racing – Yamaha) correrà invece nel Campionato Europeo EMX125. Infine, il pistoiese Manuel Iacopi, in sella alla Yamaha del team, sarà al via nel Campionato Italiano MX2.
La stagione del Team JK Racing ha preso il via lo scorso weekend weekend con la partecipazione alla prova inaugurale degli Internazionali d’Italia di Motocross a Mantova, per poi proseguire in Argentina con la prima prova del Mondiale MXGP. Da quest’anno, il Team JK Racing avrà la sua nuova sede a Monsummano Terme, sempre nella Valdinievole, a pochi passi dalla precedente location, segnando così un nuovo capitolo nella sua lunga storia ricca di soddisfazioni sportive.
Con un team così competitivo e pronto a mettersi in gioco, il 2025 si preannuncia come una stagione ricca di sfide e successi per il Team JK Racing!