Il Team Nestaan Husqvarna Factory Racing è pronto ad affrontare la stagione 2025 con il campione del mondo MX2 in carica Kay de Wolf, insieme al nuovo compagno Liam Everts. De Wolf, porterà in gara la tabella con il #1 proverà a difendere il titolo, Liam Everts sta recuperando dall’infortunio, concentrato sul ritorno alla forma fisica ottimale.
L’olandese ha come obiettivo quello di difendere il titolo conquistato nella passata stagione, affermandosi una seconda volta come miglior pilota di classe. Il 2024 ha visto de Wolf siglare una stagione da record: in testa dal primo GP fino all’ultimo, ha collezionato sette vittorie di Gran Premio e innumerevoli podi. Con la stagione 2025 alle porte, il giovane pilota di Valkenswaard si sta allenando duramente per un nuovo intenso anno di gare. Costanza, velocità e prestazioni vincenti saranno la chiave per confermarsi campione. In preparazione al Mondiale, de Wolf gareggerà domenica 9 febbraio sul tracciato di Hawkstone International (Regno Unito), per il primo importante appuntamento della pre-season 2025.
Liam Everts, dopo il brutto infortunio riportato nello scorso Gran Premio di Cina, è concentrato a recuperare il proprio stato di forma, per poi tornare a lottare per le posizioni di rilievo. Il processo di guarigione del pilota belga procede come da programma, ed Everts è determinato a tornare a gareggiare ai massimi livelli.
#1 – Kay de Wolf: “La mia off-season è stata davvero positiva, abbiamo lavorato sodo, senza fare cambiamenti drastici. Correre con il numero #1 è un sogno che diventa realtà e che mi motiverà a fare ancora meglio. L’obiettivo è semplice: essere consistenti, salire sul podio il più possibile e difendere il titolo”.
#26 – Liam Everts: “Il mio recupero sta andando bene, sono tornato in moto, ma non voglio affrettare le cose. Non sono ancora sicuro di poter correre il primo Gran Premio e a fine mese mi sottoporrò a dei controlli che mi daranno o meno il via libera. L’accoglienza che mi ha riservato il Team Nestaan Husqvarna Factory Racing è stata ottima, mi hanno fatto sentire a casa. L’obiettivo è tornare a essere il Liam di prima, ritrovare il mio passo gara e tornare davanti”.
Rasmus Jorgensen – Team Manager Nestaan Husqvarna Factory: “Sono davvero orgoglioso della squadra e di come ci siamo approcciati alla off-season. La ricerca continua del miglioramento è alla base del raggiungimento dei propri obiettivi. Kay ha lavorato sodo per arrivare al primo appuntamento con la migliore condizione possibile. Anche l’approccio alla tabella #1 è quello giusto. Per Liam non vogliamo affrettare le cose, la priorità è rimettersi al 100%. È un grande lavoratore e un’ottima aggiunta alla squadra. Avere due piloti come loro in squadra è una ventata di energia e non vediamo l’ora che la stagione abbia inizio”.