Lo Snapdragon Stadium di San Diego ospita la seconda prova del Supercross 2025: lo stadio è di ultimissima generazione ma non è coperto, fortunatamente le previsioni indicano cielo nuvoloso con bassissima possibilità di pioggia!

Le prime indicazioni che sono arrivate da Anaheim sono abbastanza chiare: Chase Sexton a suo agio sulla moto, raccoglie i frutti del lavoro svolto durante la pausa invernale nella quale Chase ha stravolto l’erogazione della sua KTM adattandola alla sua guida, Ken Roczen, solitamente brillante ad inizio stagione è sempre lì, nonostante una moto che non vede grandi aggiornamenti da 10 anni.
Jason Anderson è partito con il piede giusto, Eli Tomac si mangia le dita per “non aver rispettato Anaheim” ed essere scivolato subito dopo il via quando era al comando, ma si consola e sorprende con una grande rimonta.
Qualche problema di troppo per i fratelli Lawrence con il più giovane che si becca una bella secchiata di umiltà dopo le dichiarazioni di voler cercare di completare la perfect season, Hunter poco incisivo: pare che la nuova Honda abbia ancora bisogno di essere messa a punto, ma c’è da giurare che almeno Jett vorrà riscattare la brutta figura al più presto..
Di altri piloti in grado di lottare per la vittoria o per il podio, al momento nemmeno l’ombra, nemmeno Jorge Prado, che nonostante l’holeshot, viene riassorbito abbastanza in fretta, scatenando diversi commenti negativi sul suo modo di guidare zigzagando, fino alla caduta sulle whoops, che sono davvero sembrate il suo tallone d’Achille: lo spagnolo era l’unico a “saltarle” invece di “galleggiarle”.

In 250 arriva la prima vittoria per Jo Shimoda davanti al giovane pilota della KTM Julien Beaumer e Jordon Smith sulla Triumph. Il grande favorito Haiden Deegan finisce a terra dopo aver tamponato Difrancesco e recupera fino al quinto proprio alle spalle del pilota della GasGas.

Ma è solo la prima gara ed il campionato è lunghissimo!
L’appuntamento è per domattina con risultati e video: il via dei Main Events è previsto poco dopo le 4:00 ora italiana.
Nel frattempo qui di seguito i collegamenti al SMX Video Pass, ed alle classifiche in tempo reale.
Non dimenticate il Oakley Fanta SX: per il Round #2 c’è in palio un bel premio un bel premio!

Highlights
In 250 con Jo Shimoda alle prese con un infortunio alla mano è stato il giovane Julien Beaumer a guadagnare la testa del Main Event e condurre fino alla fine precedendo al traguardo Jordon Smith che era partito al comando prima di lasciarlo a Cole Davis che ha condotto per qualche giro. Hai den Deegan ancora troppo spavaldo, si mette nei guai con una partenza non ottimale e deve recuperare mettendo in mostra grande velocità. Alla fine sarà terzo.
In 450 Cooper Webb prende la testa davanti a Hunter Lawrence e Ken Roczen, non partono benissimo Jett Lawrence ed Eli Tomac che comunque rimontano in fretta, cade Chase Sexton nel coros del primo giro. Tomac da spettacolo ed uno ad uno supera gli avversari portandosi dietro Jett Lawrence: il pilota della Yamaha guida senza sbavature, Lawrence lo tallona ma attaccare Tomac sarebbe rischiare troppo. Tomac vince a San Diego per la terza volta e mette a segno un record per aver vinto un Main Event della classe regina per 11 anni!
I video li trovate nella prossima news.

250 Main Event Main Event Results

Main Event Result Length: 15:00 Timed
POS # BIKE RIDER INTERVAL BEST LAP TOTAL TIME HOMETOWN TEAM

450 Main Event Main Event Results

POS # BIKE RIDER INTERVAL BEST LAP TOTAL TIME HOMETOWN TEAM

 

TUTTI I RISULTATI E STATISTICHE
NELLE NUOVE TABELLE 
DI SUPERCROSSLIVE.COM