Da un comunicato SX Action.
Questo weekend a Giardini Naxos la gara che apre la stagione nazionale del motocross. Quest’anno si assegna il titolo anche nella mini 65.

Ancora pochi giorni e poi scatterà ufficialmente la stagione 2025 del motocross italiano. Il 18 e 19 gennaio la spiaggia di Giardini Naxos, nell’incantevole scenario della baia di Taormina, ospiterà il primo e secondo round degli Internazionali d’Italia Supermarecross – Trofeo Gaetano Di Stefano.
La gara di Giardini Naxos è un appuntamento storico per il Supermarecross, sempre curata dalla regia del moto club Taormina New. Anche quest’anno i ragazzi del sodalizio siciliano stanno mettendo in campo tutto il loro impegno per regalare un grande weekend di motocross ai piloti e al pubblico. Come da tradizione per Giardini Naxos, si attende un gran numero di spettatori a bordo pista a seguire lo spettacolo.

La principale novità del regolamento 2025 del Supermarecross è l’assegnazione del titolo anche per la classe minicross 65, che lo scorso anno aveva debuttato in forma sperimentale con delle gare singole, precedute da brevi corsi di guida su sabbia da parte degli istruttori federali. Gli altri titoli in palio sono: Pro Mx1 (detentore Matteo Del Coco), Pro Mx2 (detentore Antonio Mancuso), 125 (detentore Simone D’Agata), Ama Mx1 (detentore Luca Milani), Ama Mx2 (detentore Antonino Sardisco) e minicross 85 (detentore Cristian Amali).
Viene confermato il trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo, intitolato alla memoria dello storico campione del Supermarecross. Anche quest’anno le finali Supercampione dei sei round faranno punteggio per la classifica finale del trofeo, che nel 2024 era stato vinto da Matteo Del Coco.

Le iscrizioni al doppio round di Giardini Naxos sono ancora aperte e si attende per definire la griglia di partenza, in cui comunque si troveranno nomi di primissimo piano del motocross nazionale e internazionale.