Nelle aziende, così come nelle competizioni, ci sono alti e bassi, vittoria e sconfitta. Il 2024 è stato per KTM un anno di grandi conquiste, ma anche di sfide importanti, e siamo consapevoli che ci attendono nuovi ostacoli da superare. È per questo che stiamo lavorando sodo: per affrontare il 2025 al meglio delle nostre possibilità e conquistare nuove vittorie.

Per KTM il 2024 è stato un anno caratterizzato da innovazioni coraggiose, vittorie emozionanti e un’attenzione incondizionata ai clienti. Sebbene nell’ultimo periodo l’azienda stia affrontando un momento di difficoltà, siamo convinti che le sfide facciano parte di ogni grande viaggio e le viviamo come un’opportunità, per accelerare verso un futuro ancora più luminoso.
Non è un segreto che KTM AG stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Tuttavia, come suggerisce il nostro mantra “READY TO RACE”, stiamo affrontando questo momento a gas spalancato, per riallinearci e rafforzarci ancora di più. Siamo pienamente concentrati sul nostro business, per offrire esperienze esclusive ai clienti attuali e futuri, e stiamo lavorando sodo per disegnare un nuovo percorso, che ci porterà ancora una volta sul gradino più alto del podio.

Le competizioni sono da sempre il miglior terreno dove mostrare la forza del nostro marchio, il grande livello tecnico raggiunto dai nostri prodotti e l’infinita passione per le grandi sfide. Nell’ultimo anno, i nostri Team hanno ottenuto grandi risultati: abbiamo infatti iniziato la stagione con un impressionante numero di 341 titoli conquistati nei diversi Campionati del Mondo FIM. I calendari internazionali hanno visto più di 1.480 partenze in gara, che ci hanno portato 246 podi e 150 vittorie in varie discipline. Naturalmente ci sono state difficoltà e infortuni — questi fanno parte del gioco — ma alla fine dell’anno abbiamo aggiunto al nostro palmares altri 11 titoli mondiali!

Fuori dal contesto di gara, il marchio KTM è stato estremamente attivo nel 2024: abbiamo lanciato 59 nuovi modelli, ospitato tre lanci stampa internazionali con 152 media partner presenti, organizzato eventi destinati ai nostri clienti e siamo tornati a EICMA, la più grande fiera motociclistica del mondo, presentando tanti nuovi prodotti.
Dietro al lancio di nuovi modelli c’è sempre una forte spinta a presidiare i mercati chiave, e con lo stesso approccio lungimirante stiamo affrontando un importante processo di ristrutturazione che nei prossimi 90 giorni ci vedrà impegnati a stabilizzare l’Azienda e porre solide basi per garantire nuova crescita e successo.

In questo periodo, KTM garantirà le consegne delle moto come previsto, così come quelle dei ricambi e degli accessori. Allo stesso modo il servizio clienti, l’assistenza e gli interventi in garanzia saranno sempre attivi e disponibili presso la rete dei Concessionari Ufficiali.
Inoltre, ci stiamo preparando al lancio di alcuni dei modelli più attesi del 2025, che arriveranno nei concessionari nel primo trimestre del nuovo anno. Questo dimostra, ancora una volta, il nostro impegno a rimanere il principale produttore di motociclette in Europa anche in futuro.

Questo video racconta le sfide e le vittorie che hanno contributo a plasmare il marchio KTM.