Manca sempre meno all’inizio del SupercrossWorld Championship 2025 e il Team Rockstar Energy GASGAS Factory Racing è pronto a scattare dal gate di partenza. Con il primo Round dell’AMA Supercross – in programma il prossimo 11 gennaio all’Angel Stadium di Anaheim (CA) – torneremo a vedere in gara tre piloti decisamente GET ON THE GAS: Justin Barcia, Ryder DiFrancesco e Casey Cochran.
Il prossimo 11 gennaio, presso l’Angel Stadium di Anahem si accenderanno i riflettori sulla stagione 2025 dell’AMA Supercross. Justin “BAM BAM” Barcia, in sella alla nuova GASGAS MC 450F Factory Edition, sarà ancora il pilota di punta del Team Rockstar Energy GASGAS Factory Racing, mentre i promettenti Ryder DiFrancesco e Casey Cochran daranno prova del loro talento sulle GASGAS MC 250F Factory Edition. Incarnazione perfetta del motto “GET ON THE GAS”, i tre talenti americani non vedono l’ora di scattare dal gate di partenza e dare il massimo nel campionato più spettacolare e duro al mondo!
Dopo un 2024 caratterizzato da diversi infortuni, Barcia è tornato al pieno della forma! Il trentaduenne è da tempo uno dei massimi esponenti del Supercross, e nonostante le diverse stagioni alle spalle ha ancora fame di successo e vittorie.
Justin Barcia: “Sono entusiasta di iniziare una nuova stagione con il Rockstar Energy GASGAS Factory Racing Team. Anaheim 1 porta sempre quell’emozione in più, anche perché in passato mi ha regalato grandi risultati! Abbiamo lavorato sodo durante l’off-season e siamo pronti più che mai alla prima Heat.”
Dopo il debutto a soli diciotto anni nel mondo dei pro, DiFrancesco, è pronto per affrontare la sua seconda stagione professionistica. Forte dell’esperienza accumulata la stagione passata, il pilota GASGAS è determinato a trasformare il suo potenziale in risultati di rilievo.
Ryder DiFrancesco: “Ho imparato molto dal mio anno da rookie l’anno scorso. Ora sono pronto ed entusiasta di passare al livello successivo e entrare nel mio secondo anno da professionista. Firmare con il Team Rockstar Energy GASGAS Factory Racing è stato fantastico. È davvero bello condividere la tenda con Justin e Casey, e avere Sean Murphy come team manager.”
L’astro nascente Casey Cochran debutta assieme ai nuovi colori del Team Factory. Al suo primo anno completo da professionista, il diciottenne è pronto a dimostrare il talento e la velocità che lo hanno portato ad essere selezionato in squadra. Un compito arduo, ma Casey ha tutte le carte per portarlo a termine. Cochran debutterà nel Supercross e continuerà la sua stagione da rookie nel campionato Pro Motocross a maggio, per poi fare la sua prima vera apparizione nelle SMX Finals series. Casey è determinato e concentrato a raggiungere il suo obiettivo, nonostante un piccolo infortunio abbia rallentato la pre-season.
Casey Cochran: “Nuovo anno, nuova squadra! Sono davvero contento di come mi hanno accolto. Il rosso è uno dei miei colori preferiti e non vedo l’ora di indossarlo nella prossima stagione. Il recente infortunio ha reso la preparazione un po’ più complessa, ma sono concentrato a tornare in forma e a dare tutto alla prima gara”
Sean Murphy – Rockstar Energy GASGAS Factory Racing Team Manager: “Siamo entusiasti per l’inizio della stagione 2025. L’off-season sta procedendo molto bene e sono davvero contento dei progressi fatti dalla squadra. Si respira davvero un clima di unione e collaborazione, soprattutto tra Justin e Ryder, e questo dà la giusta carica anche a Casey, che è nel suo anno da rookie. L’infortunio di Casey è stato un contrattempo spiacevole; stiamo dando la priorità alla sua salute e pensiamo più al lungo periodo e questo sta dando i suoi frutti. Siamo sicuri che tornerà in pista più forte che mai. Stiamo tutti lavorando sodo e impegnandoci al massimo per essere davvero competitivi.”
Anaheim 1, il prossimo 11 gennaio, accenderà le luci sui 31 round che compongono la stagione 2025 dell’AMA Supercross Championship. Al termine dei suoi 17 round di Supercross sarà tempo di spostarsi al Fox Raceway – California, per il primo degli 11 round del Pro Motocross Championship, infine i tre round delle SMX Finalsseries caleranno il sipario sulla stagione agonistica 2025.