NOVITA’ ASSOLUTA: STRIX PRESENTA AL GRANDE PUBBLICO LA SUA MOTO ELETTRICA, NATA PER SCOPI MILITARI, ORA IN FASE DI EVOLUZIONE VERSO IL MERCATO SPORTIVO.

Nata con standard militari e tecnologia all’avanguardia nel polo dei laboratori di RTC Ltd in Slovenia, un centro tecnologico di ricerca e sviluppo specializzato in soluzioni meccaniche, per essere un mezzo di utilità NATO denominato SE 70-EX, trova la sua naturale evoluzione, rivolgendosi ad un pubblico ed un’utenza più ampia, sia nel mercato del Motocross che dell’Enduro, poichè la moto sarà disponibile anche nella versione immatricolabile.

Da oltre un anno, la moto è sottoposta a test evolutivi che hanno riguardato ogni componente, dal telaio, alle sospensioni, all’ergonomia, alle sovrastrutture, con l’obiettivo di essere prodotta anche per l’uso sportivo.
La versione militare è già in uso da tempo, quella sportiva definitiva non è ancora pronta, ma il lavoro svolto è talmente importante che è stato deciso di anticipare il progetto al grande pubblico di EICMA.

Si prevede che gli steps evolutivi saranno completati entro l’inizio di gennaio e che le prime moto saranno pronte a primavera 2025: è ancora troppo presto per informarvi su dati tecnici definitivi di questa versione. Il prezzo al pubblico non è ancora stato fissato.

La moto è esposta ad EICMA al Padiglione 24 Stand A70, è progettata e realizzata in Slovenia ed è sviluppata dal nostro tester in pista Roman Jelen.
Se desiderate info su questa moto, qui di seguito il sito ufficiale, per info in Italiano fate click qui.

SITO WEB UFFICIALE