Anche per la stagione 2025, ci sarà il MXGP of Argentina: a renderlo noto Infront Moto Racing in un comunicato appena diramato.
La location è Cordoba, circa 1500 Km a Nord di Villa La Angostura nella provincia di Neuquen, dove si è corso il GP negli ultimi anni.
Il tracciato che ha ospitato gli ultimi GP, immerso in un paradiso naturale sulle sponde del lago Nahuel Huapi, nell’omonimo Parco Nazionale, un contesto fantastico della Patagonia, purtroppo ha assunto una nuova destinazione di attrezzature collettive turistiche ed uno dei tracciati più belli del calendario MXGP, purtroppo non ha futuro.
Vista la situazione economica del paese, che sta operando numerosi tagli anche in campo sportivo, era improbabile che il GP venisse confermato, invece proprio oggi è stata annunciata anche la data, quella del 2 di Marzo.
Qualche “rumor” ci fa pensare che farà probabilmente coppia con un GP che si correrà in Brasile e segnerà l’inizio della MXGP 2025: David Eli, titolare di +Eventos, il promoter del MXGP di Villa La Angostura e dei maggiori eventi motoristici del Sud America, è stato ospite di una prova di Campeonato Brasileiro Motocross per valutare la possibilità di correre il GP già nel 2025 e sembra che sia davvero fattibile.