Liam Everts è finito a terra dopo un contatto con Lucas Coenen all’atterraggio di un salto, quando le due traiettorie si sono incrociate: il contatto è sembrato davvero di poco conto, una caduta che sembrava banale ma purtroppo il belga della KTM, si è fatto male ed è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico in Cina.
Dopo essere stato soccorso in pista, ulteriori accertamenti hanno riscontrato un frattura alla quinta vertebra cervicale che necessitava di una rapida soluzione poichè aveva addirittura perso la sensibilità agli arti.

Il ventenne è stato portato a Huashan in un reparto specialistico, dove aveva iniziato a riacquistare sensibilità e movimento negli arti. L’operazione per sistemare la vertebra ha avuto esito positivo e lo staff medico ha assicurato di un pieno recupero.
L’intero Team Red Bull KTM desidera ringraziare Samantha Liu per il suo eccellente aiuto e assistenza. Liam, che è di buon umore, rimarrà in Cina per una settimana prima di poter tornare a casa in Belgio dove potrà iniziare il percorso di ritorno alla piena forma fisica.

In bocca al lupo a Liam!