Ve l’avevamo preannunciato dei “rumors” di qualche giorno fa ed ecco la conferma che le nostre anticipazioni, poi trovano riscontro. KTM annuncia che la De Carli Family, torna in orange!
L’elenco completo dei piloti e la gamma di moto KTM SX-F in entrambe le classi GP devono ancora essere confermati per il 2025, ma la squadra Red Bull KTM Factory Racing tornerà a lavorare con base austriaca ed italiana con i team manager Harry Norton e Davide De Carli, per cercare di vincere i titolo in MX2 ed MXGP.
La storia con il team de Carli nella KTM Red Bull Family è di lunga data e risale al 2010 con una valanga di titoli conquistati con Tony Cairoli e Jorge Prado.
Davide De Carli: “Per noi è come un ritorno al futuro! È bello “tornare” in KTM e riunire nuovamente le nostre strutture. Non abbiamo mai smesso di puntare a vittorie e podi ai massimi livelli di questo sport, indipendentemente dal pilota, ma abbiamo anche aiutato i piloti più giovani o inesperti a trovare la loro strada nei GP. È una strada che ci rende entusiasti e motivati e l’obiettivo è vincere ancora titoli con KTM.”
Pit Beirer, Direttore KTM Motorsports: “È fantastico per noi riportare Davide, Claudio e tutto il loro staff in arancione. Il loro record di vittorie è quasi imbattibile e conosciamo molto bene il loro stile di lavoro e la passione che hanno per questo sport. Riportare De Carli nei colori della Red Bull KTM significa che siamo in una posizione ancora più forte per la MXGP”.