Lotte van Drunen, non pensiamo di esagerare se diciamo che è la ragazza più veloce sulla sabbia in sella ad una moto da cross, prenderà il via della MX2 al MXGP di Lommel, l’ultimo weekend di Luglio.
La giovane olandese dice che è il coronamento di un sogno e di non farsi alcuna illusione, ma che è decisa a cogliere l’opportunità a due mani, ben sapendo che quanto la attende sa più di incubo che di sogno… Competere con i ragazzi non sarà di certo facile.
Lotte non è la prima ragazza che prende il via nella MX2: la primissima è stata Stefy Bau (MX2, Castiglion del Lago 2005), ma all’epoca bisognava passare lo scoglio delle qualifiche e Stefy non ce la fece a staccare un tempo per qualificarsi. Ricordiamo anche la brasiliana Mariana Balbi che corse il MXGP del Brasile a Canelinha nel 2009, conquistando 1 punto addirittura nella classe MX1, terminando 20esima su 29 al traguardo. Kiara Fontanesi corse nel 2018 a Valkenswaard il MXGP of Europe e se non andiamo errati anche Livia Lancelot corse almeno una gara.
In bocca al lupo!